CAMPAGNOLA – REAL FORMIGINE 0 – 1 
RETE: 27′ s.t. Zampino
CAMPAGNOLA: Piccinardi, Albertini (33’s.t. Bettini), Zicari (1’s.t. Platani), Camara, Parisi, Minutolo, Pivetti (20’s.t. Landini), Grazioso, Bovi, Jorge, Abdelazim. (Menozzi, Bernacchini, Gremmo, Bottoni, Ligabue). All.: La Rosa.
REAL FORMIGINE: Cortenova, Boschetti, Tonelli, Giannelli, Omar Dallari, Fornaciari, Hoxha (38’s.t. Ruini), Faye, Habib, Caselli, Iattici (25’s.t. Zampino). (Mazzi, Mondini, Nocetti, Riccardo Dallari, Dugoni). All.: Ferraboschi.
ARBITRO: Cacchi di Cesena (Pelotti di Bologna e Ramazzotti di Parma).
Nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, il Real Formigine vince sul campo del Campagnola sempre più inguaiato nei playout. Una partita con poche emozioni e risolta in favore degli ospiti da una giocata di Riccardo Zampino (foto). Al 4′ subito Campagnola pericoloso con Pivetti che cicca il pallone da due passi e poi Abdelazim controlla e calcia con parata di Cortenova in due tempi. Al 22′ è Hoxha per i modenesi che ci prova con palla alta sopra la traversa, poi si rifanno vedere i locali con Bovi che imbecca Abdelazim che impegna Cortenova costretto a rifugiarsi in angolo. Al 36′ su angolo calciato da Jorge è Minutolo di testa a impegnare ancora Cortenova. Nella ripresa parte meglio il Formigine che al 3′ si rende pericoloso con Faye. Al 25′ Bovi per il locali calcia al volo e palla fuori di un soffio. Al 27′ l’episodio che che decide la partita: Hoxha riceve palla e viene messo giù in area da Grazioso con l’arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso Hoxha si fa parare il tiro da Piccinardi, ma sulla respinta il più lesto è Zampino che ribatte in rete. Tre minuti più tardi Campagnola vicino al pareggio con una punizione calciata da Jorge che va a sbattere sull’esterno del palo. Poi non succede più nulla di eclatante.
(Villa Roberto)