BRESCELLO PICCARDO – CORREGGESE 0 – 2 

RETI: p.t. 14′ Antenucci su rigore; s.t. 21′ Cappelluzzo.

BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Giaroli; Zaccariello, Barbetta (31′ s.t. Marmiroli), Cocconi; De Luca (28′ s.t. Bocedi), Fomov, Contini, Notari (34′ s.t. Rizzi), Caffarra (10′ s.t. Iaquinta); Fiocchi, Binini (43′ s.t. Mattia Rossi). (Aimi, Monica, Gianferrari, Maglione). Allenatore: Andrea Fontana.

CORREGGESE (4-3-3): Piccinardi; Boilini (17′ s.t. Carini), Caselli, Benedetti, Pipoli; Bassoli (24′ s.t. Vernia), Galli, Galletti; Leonardi, Antenucci (19′ s.t. Cappelluzzo), Erricchiello (37′ s.t. Vezzani). (Cipriani, Covili, Casini, Truzzi, Luppi). Allenatore: Ivano Rossi.

ARBITRO: Fermo di Torre Annunziata (Dia di Piacenza e Bombonato di Bologna).

NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno gioco allentato. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Bassoli, Zaccariello, Boilini, Iaquinta, Fiocchi, Fomov, Binini, Piccinardi, Rizzi e l’allenatore della Brescello Piccardo, Andrea Fontana. Angoli: 8 a 3. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Una Correggese cinica negli episodi chiave passa sul campo della Brescello Piccardo che sta vivendo un momento di flessione con un solo punto raccolto nelle ultime cinque uscite. Due vittorie su altrettante apparizioni in panchina, invece, per Ivano Rossi chiamato a sostituire Claudio Gallicchio. I dieci ammoniti farebbero pensare ad una partita cattiva, ma sono solo il frutto di un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare nella gestione della partita. Il primo tentativo è di marca locale con Notari che da ottima posizione calcia centrale agevolando la respinta di Piccinardi. Al 14′ contatto in area di rigore della Brescello Piccardo tra Antenucci e Cocconi che l’arbitro punisce decretando un rigore che scatena le proteste dei giocatori di casa. Dal dischetto Antenucci fa centro nonostante Giaroli indovini l’angolo giusto e tocchi il pallone. Gioco più spesso sui piedi dei padroni di casa e al 31′ incursione ospite con un traversone basso di Leonardi sul quale Antenucci libero a centro area non ci arriva per un niente.  Al 34′ proteste locali che reclamano un rigore per un fallo di mani. Poi l’arbitro fa incavolare la Brescello Piccardo fischiando senza concedere recupero la fine del primo tempo e non consentendogli di calciare una punizione nei pressi dell’area avversaria. Nella ripresa subito ospiti pericolosi con Erricchiello che impegna severamente Giaroli poi la Brescello Piccardo ha due buone occasioni con Binini entrambe disattivate da Piccinardi. Al 21′ il raddoppio della Correggese nasce da un mischione in piena area di rigore con palla sui piedi di Pierluigi Cappelluzzo (foto di archivio di Sara Villa) che entrato da appena due minuti fa centro da due passi. La Brescello Piccardo si getta in avanti reclamando un altro rigore per una vistosa spinta di Erricchiello su Binini e sfiora il gol con un colpo di testa di Fomov fuori di un niente. Al 44′ servito da Vernia è Leonardi a spedire la palla sotto la parte interna della traversa con la palla che poi torna in campo. L’arbitro fa cenno di proseguire con i giocatori della Correggese che protestato sostenendo che la palla aveva oltrepassato la linea bianca. Senza tecnologia difficile o quasi impossibile da valutare. La gara si chiude con un’occasione per la Brescello Piccardo in pieno recupero: punizione di Fomov e Marmiroli da due passi in scivolata non trova la porta.