PICCARDO TRAVERSETOLO – SASSO MARCONI 3 – 1
RETI: p.t. 39′ Zabre (S); s.t. 8′ Laribi (P), 15′ Fabio Notari (P), 43′ Rizzitelli (P).
PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli (35′ p.t. Aimi), Monica (1′ s.t. Boselli) Dodi, Laribi, Zuccolini, Galeotti, Sanè, Kashari (27′ s.t. Quenda), Fabio Notari, Rizzitelli, Nasic. (Silvestri, Maselli, Manghi, Rodriguez, Truffelli, Neri). All.: Roberto Notari.
SASSO MARCONI: Celeste, Caniato (26′ s.t. Ismajli), Montanaro Turci, Cinquegrara, Geroni, Galassi, Colarieti (35′ s.t. Medici), Zabre, Monti, Friselli (30′ s.t. Mascanzoni). (Ferrone, Michelucci, Hinek, Marku, Silipo, Casarini). All.: Malaguti.
ARBITRO: Bonioni di Reggio Emilia (Colangelo e Colletta di Reggio Emilia).
Terza vittoria consecutiva della Piccardo Traversetolo che nella 14° di andata del girone A di Eccellenza batte il Sasso Marconi in rimonta. Partono bene gli ospiti che dopo 5 minuti si presentano in area di rigore con Zabre che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. Con il passare del tempo la Piccardo diventa padrona del gioco creando più di un’occasione che non riesce a concretizzare: all’11 azione insistita dei parmensi che calciano per due volte da dentro l’area di rigore la prima conclusione di Nasic viene ribattuta mentre la seconda di Rizzitelli termina alta e al 23 è ancora Rizzitelli che sfruttando una sponda di Fabio Notari calcia dal limite alto. Al 25′ si fanno rivedere gli ospiti con una bella azione personale di un vivace Monti che dal fondo fa partire un cross pennellato per Zabre che di testa costringe Broccoli in una difficile parata. L’andamento della partita si riequilibra e al 39′ gli ospiti passano in vantaggio con un pregevole uno due tra Monti e Zabre che porta quest’ultimo a tu per tu con Aimi, nel frattempo entrato al posto dell’infortunato Broccoli, bravo ad anticipare l’uscita del portiere e insaccare. La Piccardo subisce il colpo e allo scadere del primo tempo è salvata da Aimi che in due tempi blocca un’insidiosa conclusione di Frisielli. Secondo tempo con una Piccardo più aggressiva grazie all’ingresso di un vivacissimo Boselli al posto di Monica e conseguente spostamento di Sanè sulla linea di difesa e di Rizzitelli esterno alto. All’ 8 arriva subito il pareggio come conseguenza di un’azione di pressing che porta Dodi a riconquistare palla, il terzino pesca poi un pregevole filtrante per Laribi che da posizionate angolata trafigge Celeste con diagonale di estrema precisione. Passano 7 minuti e la Piccardo trova il gol che ribalta il risultato: grande azione in velocità di Boselli che serve un profondità Rizzitelli che di prima serve in mezzo un pallone che Fabio Notari deve solo spingere in porta. Squadra ospite che subisce il contraccolpo psicologico e non riesce più ad imbastire azioni pericolose, limitandosi a creare qualche pericolo esclusivamente su azioni da palla inattiva sempre magistralmente sventate dalla difesa di casa. Al 24′ Boselli va vicino al gol con un tiro da fuori area che lambisce il palo e poco dopo è un straripante Rizzitelli (decisamente meglio spostato in fascia) a impegnare Celeste in angolo. Ancora Piccardo pericolosa in ripartenza con Quenda che serve in area Boselli, la conclusione della giovane punta è ribattuta dalla difesa ma il pallone va sui piedi di Nasic che calcia di poco a lato. Al 43′ arriva il meritato gol che chiude i giochi con Rizzitelli (foto) che ben servito da Boselli si presenta in area e con un potente rasoterra trafigge Celeste sul secondo palo.
(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)