CORREGGESE – ROLO 0 – 0
CORREGGESE: Piccinardi, Ghizzardi (44’ st Vezzani), Boilini, Covili (18’ st Luppi), Caselli, Benedetti, Antenucci, Galli, Cappelluzzo (18’ st Leonardi), Vernia (1’ st Galletti), Errichiello (11’ st Bassoli). (Cipriani, Bertozzini, Casini, Truzzi). Allenatore: Claudio Gallicchio.
ROLO: Grigoli, Ziliani, Lo Bello, Errichiello (25’ st Quitadamo), Zironi, Maletti, Nadiri, Besea(38’ st Marchesini), Cheli, Acquafresca (34’ st Catellani), Marani. (Cavazza, Lorenzini, Pappaianni, Mesoraca, Scarpato, Marchesi). Allenatore: Pietro Ferraboschi.
ARBITRO: Pasqualini di Macerata (Di Meo di Parma e Robello di Piacenza).
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Termina sul nulla di fatto il derby reggiano di Eccellenza tra la Correggese e il Rolo con i biancorossi di casa che non riescono ad andare oltre lo zero a zero nell’esordio in campionato allo stadio Borelli, in una sfida in cui i sono riusciti a costruire alcune palle gol senza però riuscire a concretizzarle. Passano meno di cinque minuti e la formazione di mister Claudio Gallicchio (foto) trova immediatamente la via del goal, ma il direttore di gara annulla immediatamente per una segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente. Dopo l’avvio forte della formazione di casa però i ritmi in campo calano e nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa, con il Rolo che alla mezz’ora recupera palla e crea il primo pericolo dalle parti di Piccinardi con una conclusione da fuori che esce di poco a lato. Pochi minuti dopo ospiti ancora pericolosi con un tiro dal limite dell’area di Aquafresca, ma la conclusione finisce a lato e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di zero a zero. Nella ripresa la Correggese cambia ritmo e inizia a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol che potrebbe sbloccare la partita. Il primo squillo è di Cappelluzzo che sugli sviluppi di un’azione sulla corsia di destra calcia al volo di prima intenzione, ma la sfera finisce di poco a lato. La Correggese continua a crescere, chiudendo gli avversari nella propria metà campo e creando occasioni pericolose. E’ la volta di Boilini al 24’ che viene servito perfettamente dal limite dell’area, ma sul suo tiro c’è Grigoli a dirgli di no. Pochi minuti dopo Correggese ancora pericolosa con Ghizzardi che dalla corsia di destra serve Luppi in area di rigore, ma ancora una volta Grigoli è protagonista e si oppone alla conclusione dell’attaccante biancorosso entrato nella ripresa. Portiere del Rolo ancora protagonista in almeno altre due occasioni su Leonardi, anche lui entrato nella ripresa, con la Correggese che nel finale non riesce a sfondare il muro difensivo degli avversari e al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio.
Andrea Munari
Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948