MODENESE – VIGNOLESE 1 – 1
RETI: p.t. 28’ Girotti (V), 44’ Serroukh su rigore (M).
MODENESE: Paganelli, Lo Bello, Baldini, Alicchi, Lusvarghi, Saetti Baraldi, Serroukh (30′ s.t. Silipo), Boriani, Svarups (38′ s.t. Capasso), Tardini (34′ s.t. Depietri), Guerri. (Bacciocchi, Pjolla, Longu, Azzi, Colistra, Malverti) All.: Pittalis.
VIGNOLESE: Cinelli, Luccarini, Melli, Kane, Tedeschi, Vaccari, Pescatore (45′ s.t. Barbolini), Mekchane, Girotti (21′ s.t. Uhunamure), Iori (30′ s.t. Benatti), Musardo (10′ s.t. Semeraro). (Cavazza, Zannoni, Incerti, Selim, Frentoaei). All.: Perinelli.
ARBITRO: Previdi di Modena (Ferrerio di Bologna e Casoni di Reggio Emilia).
Il delicato derby modenese per la salvezza del girone A di Eccellenza termina in parità ed è avaro di emozioni. Partita molto statica, senza clamorose occasioni, né colpi di scena. Dopo un inizio equilibrato è la Vignolese ad attaccare con maggiore insistenza fino a trovare la rete del vantaggio, su calcio di punizione, con Girotti che pesca la deviazione vincente e trafigge Paganelli. La Modenese non ci sta e accenna una timida reazione, ma senza rendersi concretamente pericolosa fino a quando, sul finale del primo tempo, Svarups viene atterrato da Tedeschi in area e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto trasforma Serroukh (foto). Nella ripresa prevale la fisicità ed entrambe le squadre prestano maggiormente attenzione a non prendere gol piuttosto che a farlo. L’occasione più importante la creano i padroni di casa che colpiscono un palo con un tiro, dal limite dell’area, di Boriani. Nient’altro da segnalare in un secondo tempo che non si accende.
(ufficio stampa Modenese Calcio)