TERRE DI CASTELLI – CORREGGESE 0 – 0

TERRE DI CASTELLI: Gibertini, Gargano, Ben Driss, Giordano, Dembacaj, Hajbi, Barbolini, Bruno (31’ st Nait), Tzvetkov (23’ st Scarlata), Iori (38’ st Esposito), Hasanaj. A disposizione: Venturelli, Deliu, Gozzi, Mondaini, Pigozzi, Baldari. Allenatore: Marco Fila (squalificato Maurizio Domizzi).

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Boilini, Galli, Bertozzini (45’ pt Benedetti), Carini, Errichiello, Galletti (31’ st Bassoli), Antenucci (23’ st Cappelluzzo), Siligardi, Calì (45’ st Leonardi). A disposizione: Piccinardi, Covili, Caselli, Vernia, Casini. Allenatore: Ivano Rossi.

ARBITRO: Enrico Lelli di Cesena (Saccone e Caminati di Forlì).

CASTELVETRO (Modena) – Termina senza vincitori e senza reti il match clou nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza. Al Terre di Castelli non riesce il colpaccio in chiave playoff di battere la capolista, mentre per la Correggese si tratta del secondo pareggio nelle ultime quattro uscite con anche due sconfitte che attestano un calo dopo le dodici vittorie consecutive. Nella prima frazione di gioco, su un campo che rende molto veloci i ritmi della partita è la Correggese a rendersi maggiormente pericolosa anche se i biancorossi faticano a concretizzare tutta la mole di gioco creata, come quando su un cross dalla destra il pallone attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun giocatore riesca ad intervenire per mettere la palla in rete. La formazione di mister Ivano Rossi (foto) tiene in mano il pallino del gioco, ma fatica negli ultimi venti metri di campo a trovare la giocata giusta per sbloccare la partita, con Siligardi che è il più pericoloso in casa Correggese cercando più volte la porta, senza però riuscire a inquadrarne lo specchio. Nell’ultima parte di frazione sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti con Cipriani che è bravo in due occasioni a dire di no al Terre di Castelli, e la Correggese perde Bertozzini ancora per infortunio e che era al suo rientro. Nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a partire forte facendosi subito vedere dalle parti di Cipriani con due calci piazzati che non portano a nulla, mentre la Correggese fatica a riprendere in mano il pallino del gioco. Superato il momento di difficoltà i biancorossi tornano a farsi vedere in avanti con Antenucci, ma l’attaccante della Correggese non riesce a trovare il gol che potrebbe sbloccare la partita. Con il passare dei minuti il ritmo della gara si abbassa, con i padroni di casa che sul finale provano a trovare la via della rete, ma al triplice fischio del direttore di gara il risultato è invariato e le due squadre si dividono la posta in palio.

(fonte ufficio stampa Correggese Calcio)