Sono 18 le squadre di Eccellenza cha a livello nazionale hanno già staccato il pass per la Serie D vincendo in anticipo il loro campionato di competenza. In Emilia Romagna salgono i parmensi del Borgo San Donnino (foto dalla pagina facebook della società) e la Victor San Marino. In Abruzzo l’Aquila, in Basilicata la Rotonda, in Calabria la Gioiese, in Campania l’Ischia e il San Marzano, in Friuli Venezia Giulia il Chions, nel Lazio il Sora, in Lombardia la Cat Brescia, la Tritium e la Vogherese, in Sardegna il Sassari Latte Dolce, in Sicilia l’Agrakas e la Nuova Igea Virtus, in Toscana il Cenaia e Figline e in Veneto il Treviso. Queste le altre situazioni ancora da definire a due giornate dal termine della stagione regolare.

Lazio girone A: Anzio 63 punti, Boreale 62, Civitavecchia 60

Marche: Atletico Ascoli 51 punti, Fossombrone 50, Atletico Gallo 48

Molise: Campobasso 78 punti, Città di Isernia 76

Piemonte girone A: RG Ticino 58 punti, Biellese 57, Accademia Borgomanero 54

Piemonte girone B: Cuneo Olmo 59 punti, Alba 57

Puglia girone A: domenica si gioca il playoff tra Bisceglie e Corato e la vincente in finale affronterà il Manfredonia che ha chiuso la stagione al primo posto.

Puglia girone B: domenica si gioca il playoff tra Ugento e Manduria e la vincente affronterà in finale il Città di Gallipoli che ha chiuso la stagione al primo posto

Trentino Alto Adige (3 giornate alla fine): Mori Santo Stefano 57 punti, Lavis 54, Tramin 48

Umbria: Ellera e Vivi Altotevere Sansepolcro 62 punti

Veneto girone A (4 giornate alla fine): Clivense 69 punti, Ambrosiana 66, Bassano 62, Unione La Rocca Altavilla 59