BORETTO – MODENESE 1 – 3

RETI: p.t. 14′ Nicolò Parmiggiani (B), 32′ Stefano Borghi (M); s.t. 3′ Svarups su rigore (M), 40′ Serroukh.

BORETTO: Bonini, Toma, Sow (38′ s.t. Gandolfi), Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras (25′ s.t. Cagnolati), Calliku, Ennamli, Diouf (21′ s.t. Rio), Nicolò Parmiggiani. (Zovi, Randazzo, Kalaj, Bernini, Fanti, Lorenzini). All.: Iotti.

MODENESE: Paganelli, Pjolla (15′ s.t. Lazzaretti), Longu, Alicchi, Lusvarghi, Saetti Baraldi, Serroukh, De Pietri (5′ s.t. Malverti), Svarups (21′ s.t. Ouattara), Tardini (21′ s.t. Altilia), Stefano Borghi (25′ s.t. Silipo). (Della Corte, Gjocaj, Capasso, Agrillo). All.: Pittalis.

ARBITRO: D’Ovidio di Bologna (Guido di Bologna e Ferri di Piacenza).

Seconda vittoria consecutiva per la Modenese che nello scontro diretto per la salvezza della 18° giornata di andata del girone A di Eccellenza, interrompe il momento positivo del Boretto. La squadra di Manuel Pittalis per la prima volta in questa stagione esce dalla zona calda della classifica. Al 14′ il vantaggio dei padroni di casa che sfruttano unincomprensione della retroguardia ospite e vanno a segno con Nicolò Parmiggiani. Reagisce la Modenese che crea diverse occasioni pericolose fino a trovare la rete del pareggio, alla mezzora di gioco, con una bella azione personale di Stefano Borghi. Nella ripresa, complici anche le condizioni del terreno di gioco pesante e il pallone incontrollabile, la partita si sviluppa con lanci in avanti e squadre molto lunghe. La Modenese trova, dopo pochi minuti, la rete del vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Svarups. Poi sale in cattedra il portiere della Modenese, Paganelli che è protagonista di numerosi interventi che salvano il risultato. Nei minuti finali, gli ospiti trovano in contropiede che chiude definitivamente la partita: dopo aver recuperato il possesso a metà campo, la palla finisce sui piedi di Silipo che finta di calciare e serve in area Serroukh (nella foto mentre esulta) che sigla la sua terza rete in quattro giorni.