CITTADELLA VIS MODENA – BRESCELLO PICCARDO 4 – 0

RETI: p.t. 2’ Ridolfi su rigore, 44’ Martinez; s.t. 25’ Caesar Tesa, 40’ Falanelli.

CITTADELLA VIS MODENA: Rosa; Sejdiraj, Caselli, Aldrovandi; Vernia ((20’ s.t. Bandaogo), Boilini, Covili (26’ s.t. Arati), Caesar Tesa (41’ s.t. Pivetti); Malivojevic (26′ s.t. Falanelli); Martinez, Ridolfi (38’ s.t. Pezzani). (Narduzzo, Bamouni, Azzi, Neri). Allenatore: Francesco Salmi.

BRESCELLO PICCARDO: Aimi, Zaccariello, Fomov, Marmiroli (23’ s.t. Bocedi), Galeotti (33’ s.t. Gianferrari), Cocconi (18’ p.t. Bertoli), Rodriguez, Sarzi Maddidini (1’ s.t. Rizzi), Ennamli, Bernasconi, Notari (8’ s.t. Truffelli). (Caccialupi, Gianferrari, Tagliapietra, Mazzoni). Allenatore: Andrea Fontana.

ARBITRO: Rossi di Forlì (Giordano e Palma di Bologna).

Nella sfida tra le capolista del girone A di Eccellenza, la spunta la Cittadella Vis Modena sulla Brescello Piccardo. Gara condizionata, però, dalla decisione della direttore di gara in occasione del rigore concesso ai padroni di casa. Pronti via e infatti è protagonista della partita e si erge immediatamente l’arbitro con la sciagurata decisione di decretare un rigore a favore dei padroni di casa dopo un contrasto nettamente sul pallone tra Cocconi e Caesar Tesa. Rigore inventato trasformato da Ridolfi che spiazza Aimi. Cittadella che dopo il regalo arbitrale sembra essere in controllo della partita fino a quando si fanno vedere gli ospiti con un diagonale di Bernasconi che termina fuori di poco. Poco dopo i padroni di casa usufruiscono di un calcio di punizione dal limite, la traiettoria di Martinez scheggia il palo esterno prima di terminare sul fondo. Brescello Piccardo che nonostante lo svantaggio lascia l’iniziativa ai padroni di casa più preoccupata da non concedere spazi ai fini palleggiatori della Cittadella. Verso il 35′ ospiti ancora pericolosi con una bella azione che libera Fomov dalla sinistra, sul traversone basso Rosa respinge corto e la palla rimane a disposizione degli attaccanti ospiti ma il più lesto di tutti è Aldrovandi che libera in angolo. Cittadella che va vicino al raddoppio per due volte prima con Martinez prodigiosamente fermato da Aimi in uscita e poco dopo con Ridolfi che liberato a centro area spedisce alto sopra la traversa. Il raddoppio locale arriva allo scadere con un perfetto calcio di punizione di Martinez che non lascia scampo ad Aimi. Secondo tempo più equilibrato con la Brescello Piccardo che si fa viva più spesso nella metà campo avversaria e che ha una grande occasione con Ennamli ben lanciato da Zaccariello che termina sul fondo dopo aver attraversato tutta la porta avversaria senza che nessun compagno riesca a trovare la deviazione vincente. Al 25′ arriva comunque la terza rete della Cittadella con una percussione di Bandaogo che di fisico si presenta davanti ad Aimi e dopo un rimpallo la palla capita sui piedi di Caesar Tesa che segna a porta vuota. A pochi minuti dalla fine arriva anche il gol del 4 a 0 con Andrea Falanelli (foto da Modena Today) bravo a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di calcio d’angolo. Risultato troppo severo per la giovane squadra di mister Andrea Fontana che comunque ha combattuto ad armi pari contro la più blasonata formazione di casa. Prova comunque gagliarda e pesantemente condizionata dall’errore iniziale dell’arbitro che ha comunque indirizzato la partita sui binari più congeniali per la squadra guidata da Francesco Salmi.

(ufficio stampa Brescello Piccardo)