MONTECCHIO – REAL FORMIGINE 1 – 0
RETE: 30’st Torri.
MONTECCHIO: Voltolini, Sané, Pavarini, Torri, Longhi, Borghi, Zavaroni (25’st Bassoli), Contini, Attolini (27’st Bevilacqua), Dallaglio, Bedotti (40’st Davoli). (Sodano, Neri, Oliomarini, Frontera, Lusetti, Gargiulo). Allenatore: Ferretti.
REAL FORMIGINE: Cornia, Vacondio, Deri, Caselli, Marverti, Ashong, Puglisi (20’st Ruini), Caselli, Habib, Cremaschi, Binini. (Migliori, Malventi, Mondini, Buffagni, Zanni, Di Gesù, Restilli, Teneggi). Allenatore: Sarnelli.
ARBITRO: Arrigoni di Ravenna (Signorelli e Assiro di Parma).
CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Dopo quattro giornate di digiuno il Montecchio ritrova i tre punti nel derby misto di Eccellenza con un Real Formigine che continua a viaggiare tra alti e bassi. La porta dei modenesi sembrava stregata, ma alla fine non è stato così e il giovane Torri , di testa, su calcio d’angolo, dopo tre legni colpiti dai suoi compagni pochi minuti prima, ha deciso la gara regalando tre punti salvezza importantissimi alla compagine guidata da mister Giacomo Ferretti. Prima vittoria fra le mura amiche quindi per il Montecchio, che, al Comunale di Castelnovo di Sotto, impiegato come campo di casa per l’indisponibilità momentanea sia del D’Arzo che del Notari, batte di misura il Real Formigine, legittimando però il successo con una prestazione decisamente convincente, sia nel primo che nel secondo tempo, durante la quale ha colpito due pali e una traversa, tutti nella ripresa, prima del gol liberatorio del giovane Simone Torri (nella foto palla la piede) classe 2004 e autore di una prestazione eccellente. Nella prima frazione di gioco dopo 5’ Bedotti si trova a tu per tu col portiere Cornia, ma l’estremo modenese esce bene e gli chiude lo specchio. Cinque minuti dopo il Formigine va vicino al gol: cross da destra in area piccola, ma Puglisi, dai pochi passi, non aggancia. Al 40’ ancora il Montecchio, con Attolini, che in area piccola, non riesce a mettere in rete. Tre minuti dopo ci prova il Formigine con un bel diagonale di Caselli che termina di poco a lato alla sinistra del portiere Voltolini. Nella ripresa i locali ci credono e dopo 5’ Dallaglio, su punizione dal limite, colpisce la traversa. Passano altri dieci minuti, Pavarini scende in fascia sinistra, poi rientra sul destro e conclude a rete, ma colpisce il montante alto della porta difesa da Cornia. Al 20’ di nuovo i locali sfiorano il gol con una bella conclusione dall’interno dell’area di Zavaroni che colpisce il palo alla destra del portiere: terzo legno per il Montecchio. Ma al 30’, da calcio d’angolo di Dallaglio, il giovane difensore Torri, di testa, si incunea sul secondo palo e trafigge l’estremo ospite con un preciso colpo di testa. Il Real Formigine si riversa in attacco, ma al 45’ Matteo Voltolini salva la propria porta con una perfetta uscita su Habib.
(fonte e foto ufficio stampa Montecchio Calcio)