LA PIEVE NONANTOLA – ARCETANA  3 – 1
RETI: 21’pt Rizzo (L), 40’pt Davitti (A), 16’st Teggi (L), 47’st. Cheli su rigore (L).
LA PIEVE NONANTOLA: Ortensi, Manfredotti, Diallo, Quitadamo, Ruopolo, Barbati, Guerzoni, Ferrari, Teggi (dal 18’st Cheli), Lupusor, Rizzo (dal 30’st Acquafresca). (Borghi, Abusoglu, Cirasella, Paltrinieri, Erihioui, Gheduzzi, Rizzi). Allenatore: Andrea Barbi.
ARCETANA: Giaroli, Sekyere, Foderaro, Cavazzoli, Andreoli (dal 28’st Canalini), Bonacini, Lusoli, Cristiani (dal 12’st Monti e dal 40’st Marino), Davitti, Bernabei, Setti (dal 12’st Travagliati). (Burani, De Martino, Strozzi, Bocedi, Okoduwa). Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
ARBITRO: Gjuzi di Bologna (Sciotti di Bologna e Braga di Ferrara).

NONANTOLA (Modena)Nell’anticipo della 14° di andata del girone A di Eccellenza, La Pieve Nonantola non finisce più di stupire e centra il decimo risultato utile consecutivo (8 vittorie e 2 pareggi). Un’altra delusione, invece, per l’Arcetana, che nemmeno stavolta è riuscita a spezzare il periodo negativo con la quinta battuta d’arresto nelle ultime sei gare. I primi sussulti arrivano pochi istanti dopo il fischio d’inizio con Teggi che crossa bene verso Rizzo che è ben piazzato in area, ma Andreoli capisce tutto e manda la sfera in corner. Al 15′ insidiosa conclusione di Ferrari, che cerca di sbloccare la situazione mandando la palla nell’angolo in alto a destra di Giaroli, ma la presa del portiere è sicura. Due minuti più tardi, Sekyere dal limite calcia alto sulla traversa e al 21′ è invece la Pieve Nonantola a portarsi in vantaggio, con Rizzo che realizza da pochi passi sfruttando al meglio il suggerimento rasoterra di Diallo. La reazione ospite non si fa attendere e appena un minuto dopo Bernabei calcia di poco fuori da buona posizione, poi Setti si lancia in un’azione personale che termina con un tiro neutralizzato da Ortensi in due tempi. Al 36′ Teggi pesca col contagiri Rizzo e quest’ultimo fa partire una fiondata a botta sicura, ma Bonacini salva tutto e devia in angolo. Al 37′, Giaroli si distingue abbassando la saracinesca sull’inzuccata di Barbati e tre minuti dopo l’Arcetana pareggia i conti quando Davitti appoggia in rete con freddezza un pallone proveniente dal traversone di Lusoli. Nella ripresa l’Arcetana fa la voce grossa fin da sùbito: al 1′, Ortensi è costretto a un non facile intervento per intercettare il tentativo di Davitti. Al 5′ Bernabei ci prova dal limite dell’area con il guardiano di casa che è costretto a tuffarsi per deviare in angolo. Tuttavia, al 16′ la Pieve Nonantola trova un nuovo spunto vincente: Rizzo colpisce il palo da pochi passi dopo aver ricevuto il suggerimento di Barbati, ma la respinta del legno premia Teggi che non si fa pregare nel realizzare il nuovo vantaggio da pochi passi. L’Arcetana non si arrende: al 23′ Andreoli aggancia in piena area lo spunto fornitogli da Bernabei, ma la conclusione dell’esperto difensore ospite si spegne alta sulla traversa. Al 40′ Bonacini ha una buona occasione per impattare, ma il suo colpo di testa manda la sfera sul fondo. In pieno recupero, gli ospiti subiscono quindi la terza rete: Foderaro interviene in area su Cheli, e l’arbitro concede il rigore poi trasformato dallo stesso Cheli. Al 49′ Marino prova quantomeno ad addolcire la sconfitta, ma il tiro finisce non di molto fuori. Arcetana che rimane ancora fuori dalla zona playout in attesa di conoscere i risultati degli incontri previsti per domani.

(ufficio stampa Arcetana Calcio. Nella foto la festa negli spogliatoi dei giocatori de La Pieve Nonantola)