ROLO – BRESCELLO PICCARDO 0 – 1

RETE: 33′ s.t. Mastaj.

ROLO (4-1-3-2): Grigoli; Erricchiello (31′ s.t. Besea), Zironi, Maletti, Lo Bello; Bassoli; Borghi, Quitadamo, Bahi (37′ s.t. Marchesi); Scarpato, Zito (35′ p.t. Catellani). (Cavazza, Lorenzini, Marani, Mesoraca, Acquafresca, Ndiaye). Allenatore: Simone Mazzocchi (squalificato Pietro Ferraboschi).

BRESCELLO PICCARDO (3-4-1-2): Giaroli; Zaccariello (42′ s.t. Barbetta), Marmiroli, Cocconi; Fomov, Buffagni (33′ s.t. Contini), Notari, Oddi (46′ s.t. Gianferrari); Fiocchi (26′ s.t. Mastaj); Truffelli, Binini (39′ s.t. Monica). (Aimi, Gianferrari, Maglione, Carra, Rossi). Allenatore: Andrea Fontana.

ARBITRO: Ermini di Genova (Sassi di Imola e Meli di Ferrara).

NOTE: pomeriggio coperto e terreno di gioco allentato. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Buffagni, Erricchiello, Mastaj, Oddi e il vice allenatore del Rolo, Simone Mazzocchi. Angoli: 4 a 6. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.

ROLO (Reggio Emilia) – La Brescello Piccardo vince una di quelle partite che si definiscono ‘sporche’ e sale al terzo posto solitario nel girone A di Eccellenza. Il Rolo, in crisi di risultati ma non di prestazioni che anche oggi c’è stata, rimane al penultimo posto. Primo tempo molto combattuto e con un gioco ad alta velocità. La prima vera occasione è di marca locale al 31′ quanto Zito parte in contropiede sul filo fuorigioco e si presenta solo davanti a Giaroli superlativo a chiuderlo in uscita bassa. Al 35′ piove sul bagnato per il Rolo che già con tante assenze deve rinunciare anche a Zito per un problema muscolare. Un minuto dopo opportunità ospite con Truffelli che calcia alto da ottima posizione. Al 42′ ancora Brescello Piccardo con un destro dell’ex Binini in diagonale di poco sul fondo. La ripresa si apre dopo 55 secondi con un’occasionissima ospite con  Fiochi che in diagonale colpisce il palo interno e poi la palla non entra. Cinque minuti più tardi ancora Fiocchi sul fondo di poco dal limite per un Brescello Piccardo rientrata in campo con un piglio diverso. Partita che rimane giocata su ritmi alti con capovolgimenti fronte fino al 33′ quando la Brescello Piccardo segna il gol partita: fuga sulla destra di Truffelli e cross basso che attraversa tutta l’area di rigore e sul secondo palo arriva Davide Mastaj (foto) che da due passi insacca di prepotenza. Da qui in avanti il Rolo ci prova con tanta generosità, ma l’unica vera occasione è quella al 37′ copn una punizione di Besea che sfiora l’incrocio dei pali.