ZOLA PREDOSA – BRESCELLO PICCARDO 1 – 0
RETE: 21′ s.t. Mannarino.
ZOLA PEDROSA: Farnè, Valesani (6′ s.t. Mannarino), Di Giulio, Andrejic (36′ s.t. Canosa), Fiore, Farini, Rossi, Molossi, Barbieri (10′ s.t. Provenzano), Oulai (12′ s.t. De Angelis), Negri. (Avgul, Medi, Zarri, Fratangelo, Romagnoli). Allenatore: Zecchi.
BRESCELLO PICCARDO: Giaroli, Buffagni, Binini, Fomov, Bocedi (18′ s.t. Mastaj), Barbetta, Notari (31′ s.t. Contini), De Luca (36′ s.t. Zaccariello), Fiocchi (17′ p.t. Iaquinta), Cocconi, Rizzi. (Aimi, Gianferrari, Marmiroli, Rossi, Caffarra). Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Matranga di Palermo (Signorelli di Parma e Spada di Bologna).
ZOLA PREDOSA (Bologna) – Prima sconfitta stagionale per la Brescello Piccardo di mister Andrea Fontana (foto), tra coppa e campionato, che paga dazio sul campo dei bolognesi dello Zola Predosa. Partita ben giocata da ambo le compagini, con il Brescello Piccardo a fare più possesso palla e i padroni di casa bravi a gestire le ripartenze ma senza rendersi veramente pericolosi se non nell’unica occasione che ha portato al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo squillo è dello Zola che dopo dieci minuti approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite ma Molossi dal limite dell’area non inquadra la porta. Risponde il Brescello che dalla fascia destra con un ispirato Bocedi, crea una serie di grattacapi alla difesa di casa, prima con un tiro da fuori area e poi con un suggerimento per Notari che decentrato spara sull’esterno della rete. Il Brescello Piccardo gioca un buon calcio e tiene il possesso palla ma le scelte negli ultimi venti metri sono frettolose e la retroguardia bolognese tiene. Nel secondo tempo il tema è lo stesso, Brescello Piccardo a fare la partita e Zola che riparte con ordine, Binini e Fomov ci provano da fuori area ma sono contrastati e al 21′ arriva la doccia fredda: calcio d’angolo battuto corto, Negri calcia bene verso l’area piccola dove Mannarino è lesto ad anticipare tutti e battere Giaroli. Il Brescello Piccardo non demorde e confeziona una rabbiosa reazione, prima Binini ruba palla e mette in movimento Fomov che premia Iaquinta a centro area che di testa mette di poco sopra la traversa da buona posizione, poi è la volta del subentrato Mastaj che riceve un pallone perfetto da Binini all’interno dell’area di rigore ma l’attaccante brescellese tutto solo calcia di prima a giro e la palla si perde sul fondo. Il forcing finale non produce nulla nonostante alcune situazioni che potevano diventare pericolose, anche se in pineo recupero c’è il tempo per una staffilata dai venticinque metri di Molossi che impegna un attento Giaroli. Sconfitta immeritata per gli ospiti che avrebbero quantomeno meritato almeno un pareggio.
(ufficio stampa Brescello Piccardo)