SAN FELICE – MASI TORELLO 0 – 3

RETI: p.t. 43′ Fregnani; s.t. 20′ e 26′ Gherlinzoni.

SAN FELICE: Nutricato, Roccato, De Battisti, Acanfora, Rossi, Ambrosini, Haddaji, Gjeci (8’s.t. Mendetta), Veratti, Elgourche, Diegoli (21’s.t. Malavasi). (Emanuele Stabellini, Cerchi, Zacchi, Adsaoui). All.: Rossi.

MASI TORELLO: Turco, Vandini (21’s.t. Maneo), Federico Sarto, Marcolini, Valesani, Franceschini (44’s.t. Faggioli), Fregnani, Mangherini, Gherlinzoni (43’s.t. Karapici), Gessoni, Vanzini. (Saccenti, Enrico Sarto, Bui, Finetti). All.: Biagini.

ARBITRO: De Robertis di Bologna (Mazzotti e Spani di Ravenna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: De Battisti, Gessoni e Mendetta. Recuperi: 3′ p.t. e 4′ s.t.

SAN FELICE SUL PANARO (Modena) – Terza sconfitta consecutiva, seconda tra le mura amiche, per il San Felice di mister Leonardo Rossi (foto), nella terza giornata di ritorno del girone B di Eccellenza. Netto il risultato a favore del Masi Torello, meritato soprattutto per quello visto nel secondo tempo quando la formazione di Biagini ha compresso nella propria area una squadra avversaria che nel primo tempo se l’era giocata alla pari. Dopo un inizio tambureggiante da parte dei ferraresi, la prima occasione è per i padroni di casa con un colpo di testa di Veratti da buona posizione, conclusione lenta e facile preda di Turco. Sul rovesciamento di fronte è Marcolini, dall’altezza del dischetto del rigore, a sparare clamorosamente alto. Tra il 17′ ed il 19′ ci prova Ambrosini, prima con un rasoterra dal limite dell’area che termina a lato di poco, la seconda con una coraggiosa rovesciata che sfiora il legno alla destra di Turco. Al 20′ è Acanfora dalla distanza a cercare il gol del vantaggio, ma la sua conclusione termina fuori. Lo stesso numero 4 del San Felice ci riprova sei minuti dopo, stavolta la palla termina alta sopra la traversa. Al 27′ si rivede il Masi, è Gessoni ad impegnare in tuffo Nutricato con un bel rasoterra. Al 32′ Elgourche tenta la conclusione dal limite, pallone che termina ancora a lato. Al 36′ ci prova Gherlinzoni, diagonale impreciso che termina sul fondo. Al 43′, improvviso, arriva il vantaggio ospite grazie ad un rimpallo che favorisce Vanzini sulla sinistra, palla tesa in area piccola dove, ben appostato, Fregnani non può fallire il gol del vantaggio. Il gol subito incide di fatto sul San Felice che rientra in campo più demotivato nella ripresa, con gli ospiti pericolosissimi già al 5′ con un colpo di testa di Gherlinzoni che fregnani, da pochi passi, non riesce a ribadire in gol. Al 15′ una ripartenza permette a Vanzini di trovarsi a tu per tu con Nutricato ma, dall’altezza del vertice destro dell’area piccola, spara incredibilmente sulla base inferiore della traversa, con la sfera che poi ritorna in campo e che viene spazzata dalla difesa. Cinque minuti dopo arriva il gol del meritato raddoppio dei ferraresi grazie ad un assist di Federico Sarto per l’accorrente Gherlinzoni che insacca da pochi passi. Sei minuti dopo, lo stesso numero 9 del Masi Torello, solo davanti al portiere, firma il definitivo 0-3. Nel finale una sortita di Vanzini che termina alta ed una punizione di Veratti che sfiora la traversa. Per fortuna dei modenesi, nessuna delle avversarie dirette per i playout, tranne il Castelvetro, ha vinto, per cui la classifica rimane intatta, mentre per il Masi tre punti che valgono una grande tranquillità nel percorso finale del campionato.

Mirco Mariotti – EmiliaRomagnaSport