MONTECCHIO – ZOLA PREDOSA 1 – 1

RETI: 42’st Attolini (M), 44’st Gilli su rigore (Z).

MONTECCHIO: Voltolini, Blotta (36’st Lusetti), Torri, Bassoli, Contini, Borghi, Sane, Davoli (23’st Romanciuc), Bedotti (44’st Aroma), Dallaglio, Zavaroni  (1’st Bevilacqua e dal 40’st Attolini). (Sodano, Pavarini, Oliomarini, Longhi). Allenatore: Ferretti.

ZOLA PREDOSA: Roccia, Mannarino, Di Giulio, Kourouma, Marchesi, Margiotta, Minelli, Barbieri, Zattini (19’st Gilli), Oulai (1’st Baravelli), Andrejic (27’st Oppi). (Maiella, Manta, Gioele Marzillo, Fiore, Mario Marzillo, Mengoli). Allenatore: Zecchi.

ARBITRO: Sponza di Modena (Panzardi di Bologna e Gesmundo di Ferrara).

Nell’anticipo della ventunesima giornata di campionato di Eccellenza il Montecchio non va oltre il pareggio nella sfida salvezza interna con lo Zola Predosa. Il primo tempo, seppur giocato a buoni ritmi, è particolarmente avaro di emozioni. Le squadre si dimostrano molto attente in fase difensiva e i rispettivi attacchi non sortiscono particolari effetti. Nella ripresa la trama della partita non cambia e occorre aspettare gli ultimi dieci minuti che regalano un finale da cardiopalma. Al 42′ è il Montecchio a trovare la via del vantaggio con un gol su calcio d’angolo di Matteo Attolini (foto), subentrato da appena due minuti. Lo Zola tenta l’arrembaggio e su una ripartenza il Montecchio ha nei piedi l’occasione per chiudere definitivamente la partita, ma al 44′ Marchesi tenta un ultimo lancio in profondità dove Gilli conquista un calcio di rigore che poi trasforma con un preciso tiro rasoterra che si infila alla destra di Voltolini. Il pareggio si può considerare il risultato più giusto considerando il gioco espresso da entrambe le squadre.

(fonte Montecchio Calcio)