FABBRICO – REAL FORMIGINE 2 – 2
RETI: p.t. 26′ Lari (F); s.t. 4′ e 30′ Arati entrambi su rigore (R), 7′ Galeotti (F).
FABBRICO: De Prisco, Galeotti, Calabretti, Tamagnini, Scappi, Budriesi, Minelli (18′ s.t. Andolina), Koni, Zampino, Lari, Traore (40′ s.t. D’Ambrosio). (Mora, Gibertoni, Carnevali, Sabattini, Beltrami, Davide Barbieri, Guerri). Allenatore: Maurizio Galantini.
REAL FORMIGINE: Rossi, Marverti (27′ s.t. Laruccia), Macchioni, Arati, Galli, Davoli, Loporcaro (21′ s.t. Angelillis), Zafferri (25′ s.t. Cantarello), Riccardo Barbieri, Masoch, Cuoghi. (Accursio, Operato, Mazzarano, Roncaglia, Toccaceli, Napoli). Allenatore: Francesco Cattani.
ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme (Bombonato e Panzardi di Bologna).
Un punto a testa nella sfida salvezza del girone A di Eccellenza, tra il Fabbrico e il Real Formigine, con i modenesi che tornano a punto dopo cinque sconfitte consecutive. Partenza degli ospiti che spingono di più e al minuto 11 hanno l’opportunità di passare in vantaggio con un colpo di testa di Cuoghi da due passi agevola il compito di De Prisco. Al 26′ il vantaggio del Fabbrico con una conclusione di Lari che, servito a rimorchio da Zampino, insacca. La rete crea scompiglio tra le due panchine e l’arbitro sventola il cartellino rosso per Davide Barbieri e Napoli. Il Real Formigine va alla ricerca del pareggio, ma lo fa solo con tiri dalla distanza. Quello di Arati facile per la parta di De Prisco e con quello di Riccardo Barbieri con palla fuori di poco. Nel recupero della prima parte ci prova ancora Arati senza fortuna. Ma nella ripresa sarà proprio il debuttante Matteo Arati (foto di archivio), arrivato in settimana, il protagonista a partire dal 4′: calcio d’angolo per gli ospiti che produce una mischia con l’arbitro che assegna il rigore prima che la palla entri in porta tra le proteste dei modenesi che volevano la rete. A mettere tutti d’accordo ci pensa Arati che dal dischetto fa centro. Al 6′ Fabbrico pericoloso con Traore che impegna severamente Rossi. Sull’angolo successivo Galeotti colpisce di testa con Rossi che blocca il pallone, ma secondo l’assistente la parata è avvenuta oltre la linea bianca e assegna il gol che riporta in vantaggio i reggiani. Immediata la reazione del Formigine con un colpo di testa di Marverti che esce di un soffio. Al 29′ ancora con Zampino che entra in area di rigore prova a piazzarla ma Rossi gli dice di no con la punta delle dita. Un minuto dopo secondo rigore di giornata per i modenesi guadagnato da Macchioni e Arati fa ancora centro per il nuovo pareggio. Nel finale l’occasione più grande per vincere la partita capita al Fabbrico, ma Rossi è ancora straordinario a dire di no prima ad Andolina e poi a Zampino.