CITTADELLA VIS MODENA – BAGNOLESE 3 – 0

RETI: pt 32′ Martin Gonzalo Martinez; st 34′ Mondaini, 45′ Ridolfi su rigore.

CITTADELLA VIS MODENA (4-3-1-2): Narduzzo; Boilini, Aldrovandi, Serra, Pivetti; Pezzani (33′ st Mondaini), Arati (47′ st Covili), Caesar Tesar; Malivojevic (25′ st De Lucca); Guidone, Martin Gonzalo Martinez (40′ st Ridolfi). A disposizione: Rosa, Azzi, Caselli, Vernia, Gimmati. Allenatore: Salmi.

BAGNOLESE (5-3-2): Michele Giaroli; Posponi (42′ st Scalea), Fiorentino (28′ st Alessandro Denti), Ogunleye, Baldini, Daniele Calabretti; Corbelli, Piras, Leandro Antonio Martinez; Lecce (28′ st Saccani), Napoli. A disposizione: Scardovelli, Federzoni, Prendi, Fino, Curcio, Samuel Ganassi. Allenatore: Brandolini.

ARBITRO: D’Ovidio di Bologna (Latifi di Piacenza e Di Meo di Parma).

NOTE: pomeriggio di sole e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Aldrovandi e Serra del Cittadella Vis Modena, Baldini della Bagnolese. Angoli: sette ad uno per il Cittadella Vis Modena. Recuperi: 2′ pt e 4′ st.

SAN DAMASO (Modena) – La voglia di stupire non è bastata, alla distanza ha prevalso la legge del più forte. Nessuna sorpresa allo stadio “Allegretti” nel testa e coda tra la prima in classifica e l’ultima del girone A di Eccellenza, dove la Bagnolese, galvanizzata dalle ultime due vittorie consecutive contro Montecchio e Colorno, ha perso, ma comunque a testa altissima, con la capolista Cittadella Vis Modena. E non tragga in inganno il risultato finale, che per i rossoblù è troppo severo. Il rinnovato gruppo di Matteo Brandolini ha tenuto bene il campo, tra l’altro fino ad una quarto d’ora dal triplice fischio finale la contesa era ancora apertissima ed in bilico. Fin dall’avvio la Bagnolese ha rispetto della corazzata modenese, infatti mister Brandolini si copre con una difesa a cinque, ma i rossoblù non si sentono già sconfitti in partenza, infatti a comporre il centrocampo, con Piras, ci sono due elementi spiccatamente offensivi come Corbelli e Leandro Antonio Martinez. Al 6’ gran volo di Michele Giaroli sulla botta di sinistro di Serra appena dentro l’area, ma per la Bagnolese uno dei rammarichi è quello di andare al riposo sotto di un gol dopo un primo tempo assolutamente da zero a zero. Al 32’ Martin Gonzalo Martinez (foto), fratello minore del rossoblù Leandro Antonio Martinez, indirizza la sfida in famiglia a proprio favore sbloccando la gara con un sinistro su punizione appena fuori area che da posizione leggermente defilata scavalca la barriera. Prova ad alzare il proprio baricentro la Bagnolese nella ripresa, concedendo inevitabilmente qualcosa in più al Cittadella Vis Modena. Decisivo in tre circostanze Michele Giaroli, al 12’ in uscita in angolo su Malivojevic, al 21’ esce e ruba palla a Guidone, al 23’ tocca appena alzando sopra la traversa una spaccata in acrobazia ancora di quest’ultimo. Pur non creando particolari problemi a Narduzzo, la Bagnolese alza il ritmo e prende coraggio. Al 34’, dopo appena un minuto dal suo ingresso, chiude però la gara il subentrato Mondaini, grazie ad uno spunto personale. Al 38’ ci prova Corbelli su punizione dal limite dell’area ma Narduzzo alza in angolo, poi spazio per il debutto stagionale di Scalea. Tris modenese al 45’ con il rigore che l’altro subentrato Ridolfi realizza con un forte tiro centrale, ma concesso per veniale strattonata del subentrato Alessandro Denti su Guidone. Il Cittadella Vis Modena si conferma la candidata numero per la vittoria finale del campionato, niente grande impresa invece per la Bagnolese contro quello che appariva come l’avversario peggiore che gli potesse capitare nella sua prima trasferta sia del girone di ritorno che del 2024.

Luca Cavazzoni