ROLO – BAGNOLESE 3 – 1

RETI: pt 9 Serroukh su rigore (R), 11′ Daniele Calabretti (B), 27′ Budriesi (R); st 48′ Lotti (R).

ROLO (4-3-1-2): Grigoli; Galli, Maletti (38′ pt Marani e dal 36′ st Ranieri), Budriesi, Annarumma (36′ st Lotti); Faraci, Tamagnini, Lari; Buffagni; Fiocchi, Serroukh (51′ st Poligani). A disposizione: Galeazzi, Amedei, Scacchetti, Palma, Lugli. Allenatore: Ferraboschi.

BAGNOLESE (4-2-3-1): Michele Giaroli; Alessandro Denti, Davide Calabretti, Curti, Fiorentino; Piras (34′ st Lecce), Samuel Ganassi (24′ st Cerullo); Daniele Calabretti (21′ st Fino), Corbelli, Posponi (16′ st Scalea); Napoli. A disposizione: Scardovelli, Nicastro, Alessandro Conti, Curcio, Benassi. Allenatore: Rizzo.

ARBITRO: Balzano di Rimini (Marasco e Falivene di Bologna).

NOTE: pomeriggio coperto e fresco e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Tamagnini del Rolo, Curti, Michele Giaroli,
Davide Calabretti, Samuel Ganassi, Daniele Calabretti e Lecce della Bagnolese. Angoli: dieci a quattro per il Rolo. Recuperi: 3′ pt e 7′ st.

ROLO (Reggio Emilia) – E’ il Rolo a vincere il derby del Comunale, nel turno infrasettimanale della 13° di ritorno, prendendosi tre punti praticamente fondamentali nella corsa alla propria salvezza nel girone A di Eccellenza. Esce comunque sconfitta a testa altissima la già retrocessa Bagnolese, che con impegno e voglia tiene aperta la gara fino ai minuti di recupero. Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe, nella ripresa il Rolo non è cinico nel chiuderla e soffre la generosità di una Bagnolese che non vuole mollare. Avvio emozionante, con un gol per parte già prima del quarto d’ora. Il Rolo passa al 9’ con il calcio di rigore procurato e realizzato da Serroukh che spiazza Michele Giaroli, ma la Bagnolese pareggia già all’11 col tocco da sottomisura di Daniele Calabretti su angolo di Corbelli. Al 27’ Rolo di nuovo in vantaggio con l’incornata di Budriesi (foto) su corner di Tamagnini, ma per il tris che mette al sicuro la vittoria, dopo le occasioni non sfruttate da Fiocchi e Lari anche per la bravura di Michele Giaroli, il Rolo deve aspettare fino al recupero, con la ripartenza avviata da Fiocchi e l’appoggio in porta del subentrato Lotti.

Luca Cavazzoni