ROLO – BRESCELLO PICCARDO 2 – 2
RETI: p.t. 11′ Truffelli (B), 17′ Lari; s.t. 15′ Truffelli (B), 22′ Poligani (R).
ROLO (3-4-1-2): Grigoli; Ranieri, Galli (1′ s.t. Poligani), Budriesi; Buffagni, Tamagnini, Serroukh, Amedei (1′ s.t. Errichiello); Lari; Fiocchi, Fofana (24′ s.t. Minutolo). (Galeazzi, Coviello, Scacchetti, Lotti, Lugli). Allenatore: Pietro Ferraboschi.
BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Aimi; Marmiroli, Galeotti, Cocconi; Zaccariello, Caffarra (18′ s.t. Rodriguez), Sarzi Maddidini (28′ s.t. Manghi), Fomov, Rizzi (32′ s.t. Gianferrari); Ennamli (21′ s.t. Bocedi), Truffelli. (Caccialupi, Aloi, Monica, Tagliapietra, Bernasconi). Allenatore: Andrea Fontana.
ARBITRO: Allkanjari di Rimini (Dalsasso di Bologna e Sforza di Parma).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Budriesi, Galli, Fofana, Ennamli, Sarzi Maddidini, Tamagnini e Ranieri. Nessun angolo. Recupero: 2′ p.t. e 4′ s.t.
ROLO (Reggio Emilia) – Termina in parità il derby reggiano del girone A di Eccellenza, ma a dover recriminare sul risultato finale è la Brescello Piccardo che ha fallito delle clamorose occasioni per portarsi a casa l’intera posta in palio. Il Rolo ha cercato di contenere la spinta degli ospiti con delle ripartenze sulle quali ha trovato anche la rete del secondo pareggio con Mattia Poligani, ex Bagnolese e che ha bagnato nel migliore dei modi il suo esordio con la maglia dei padroni di casa. Partono meglio gli ospiti che dopo aver reclamato due rigori, direzione di gara da rivedere, passano in vantaggio: da un fallo laterale si crea un batti e ribatti in area di rigore risolto con un rasoterra di Truffelli. Dopo sei minuti il Rolo pareggia: fuga sulla destra di Fofana e traversone basso che attraversa tutta l’area di rigore prima che sul secondo palo Lari la spinga in rete da due passi. Poi a reclamare un rigore è anche il Rolo, prima che sul finire di tempo su invito di Fomov è Ennamli a calciare alto a porta praticamente spalancata. Nella ripresa partenza ancora con il piede sull’acceleratore per la Brescello Piccardo che in rapida successione fallisce altre due clamorose occasioni con prima Ennamli e poi Fomov che da distanza ravvicinata esaltano i riflessi di Grigoli reattivo ad opporsi in entrambi i casi. Ma a fare centro ci pensa ancora Giousè Truffelli (foto) con un preciso diagonale dal limite che Grigoli riesce solo a toccare prima che la palla sbatta sul palo interno ed entri nel sacco. Sette minuti e una discesa di Errichiello sulla sinistra porta al nuovo pari con il relativo cross che viene girato in rete da Poligani. Ospiti ancora alla ricerca del nuovo pareggio e altra doppia occasione da due passi per Fomov, la prima respinta sulla linea di porta da Errichiello e la seconda salvata ancora da Grigoli. Siamo quasi alla fine e non succederà più nulla di eclatante.