CASTELVETRO – MODENESE 2 – 2
RETI: p.t. 4’ Zironi (C), 12’ Scarlata (M); s.t.10’ Vitale (C), 44′ Lusvarghi (M).
CASTELVETRO: Mascagni, Zironi (25′ s.t. Cornia), Marconi, Carrera (25′ s.t. Poligani), Massari, Operato, Vitale, Solla, Ruggieri (18′ s.t. Zagari), Giordani (18′ s.t. Notari), Barbieri (35′ s.t. Telfer). (Cacchioli, Mandreoli, Longu, Dembacaj). All.: Domizzi.
MODENESE: Bacciocchi, Lo Bello, Depietri (10′ s.t. Tardini), Alicchi, Lusvarghi, Laino, Mohamed Ali (22′ s.t. Ligabue), Agrillo, Ouattara (30′ s.t. Capasso), Scarlata, Serroukh. (Andrea Paganelli, Colistra, Mazzoli, Lazzaretti, Malverti, Dwomoh). All.: Andrea Paganelli.
Termina in parità il derby modenese del girone A di Eccellenza tra Castelvetro e Modenese che è stato ricco di gol ed emozioni. I padroni di casa partono forte e nei primi quattro minuti colpiscono prima un palo con Ruggieri e poi trovano il gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Zironi che insacca di testa. Dopo pochi minuti, è Solla a rendersi nuovamente pericoloso con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 12’ la formazione ospite si spinge in avanti e trova il pareggio con una punizione di Matteo Scarlata (foto) che passa sopra alla barriera e trafigge Mascagni, realizzando così il gol dell’ex. La Modenese continua ad attaccare in modo costante, ma è Ruggieri a divorarsi il gol in contropiede a tu per tu con Bacciocchi. Ad inizio secondo tempo, è un salvataggio sulla linea di porta a negare al Castelvetro il vantaggio. Gol che arriva, comunque, cinque minuti dopo da una ripartenza nata dal recupero palla di Barbieri che serve Marconi, il quale dalla linea di fondo crossa per Vitale che colpisce di testa e segna. Gli ospiti non ci stanno e provano numerose volte a riagguantare il pari, in particolare con due conclusioni di Scarlata che terminano di poco fuori. Allo scadere del secondo tempo, veementi proteste del Castelvetro per una punizione fischiata in area di rigore per un’eccessiva perdita di tempo del portiere Mascagni. Sul punto di battuta si presente Lusvarghi che con una rasoiata trova il pareggio. E la Modenese che conquista il primo punto in campionato.
(ufficio stampa Modenese Calcio)