REAL FORMIGINE – MODENESE 2 – 1

RETI: p.t. 39’ Serroukh (M); s.t. 25′ Matteo Caselli (R), 45′ Habib (R).

REAL FORMIGINE: Cornia, Vacondio, Mondini, Andrea Caselli (15′ s.t. Marverti), Ricaldone, Ashong, Hoxha (27′ s.t. Ruini), Matteo Caselli, Habib, Cremaschi (45′ s.t. Gianelli), Di Gesù (1′ s.t. Negri). (Di Gennaro, Boschetti, Balestri, Buffahni, Dallari). All.: Sarnelli.

MODENESE: Della Corte, Azzi, Baldini (15′ s.t. Malverti), De Pietri (1′ s.t. Tardini), Pjolla (45′ s.t. Lazzaretti), Saetti, Longu (22′ s.t. Borghi), Boriani (26′ s.t. Silipo), Capasso, Serroukh, Guerri. (Paganelli, Battaglia, Rovatti, Goldoni). All.: Pittalis.

ARBITRO: Matteo di Sala Consilina (Ferrari di Modena e Ben Marga di Bologna).

Il Real Formigine in rimonta vince il derby con la Modenese per il girone A di Eccellenza. Gli ospiti devono però recitare il me culpa perchè si sono fatti recuperare in superiorità numerica dopo che, ad inizio ripresa, Ashong si era fatto espellere per una gomitata a Serroukh. A deciderla è stato il gol di Giovanni Habib (foto d’archivio) allultimo minuto, dopo un bel controllo in area di rigore. Parte forte il Formigine che dopo solo tre minuti spreca un importante occasione da gol con Ruini che calcia in bocca a Della Corte. Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di una punizione laterale Vacondio stacca indisturbato in area di rigore, ma il colpo di testa si stampa sulla traversa. Reazione della Modenese che sfiora il vantaggio con Capasso, da corner, ma è bravo Cornia a respingere. A pochi minuti dallo scadere, errore della retroguardia del Formigine su una rimessa laterale molto lunga di Guerri e Serroukh ne approfitta insaccando. Nella ripresa dopo l’espulsione di Ashong e nonostante linferiorità numerica, il Formigine trova la rete del pareggio grazie allerrore di Della Corte che pasticcia con il pallone su una parabola alta e Matteo Caselli ne approfitta per concludere in rete. Mister Pittalis cambia alcuni giocatori e la Modenese si riversa allattacco, ma al 45′ il Formigine ribalta il risultato: Habib riceve la palla in area di rigore, stoppa di petto e in girata trova langolino lontano che vale la rete della vittoria.