CITTADELLA VIS MODENA – MODENESE 6 – 0
RETI: 7’pt e 12’pt Serra, 18’pt Cannoni, 32’pt Falanelli, 3’st Gollini, 21’st Pampaloni.
CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi, Galanti, Pappaianni, Serra, Boilini (29’st Conte), Vernia (1’st Parisi), Cannoni (18’st Pampaloni), Gollini, Falanelli (18’st De Lucca), Bellentani (27’st Montecchi), Ridolfi. (Galeazzi, Sejdiraj, Aldrovandi, Luca Esposito). All.: Cattani.
MODENESE: Bacciocchi, Lo Bello (31’st Lazzaretti), Longu (1’st Baldini), Alicchi, Guerri, Saetti, Silipo (15’st Capasso), Malverti (5’st Boriani), Svarups, Borghi, Serroukh (9’st Tardini). (Paganelli, Lazzaretti, Pjoppa, Altilia, Battaglia). All.: Pittalis.
ARBITRO: Astorino di Bologna (Sciotti di Bologna e Dri di Reggio Emilia).
SAN DAMASO (Modena) – Nel derby cittadino del girone A di Eccellenza la Cittadella cala una sestina su una Modenese alla terza sconfitta consecutiva e che deve dimenticare in fretta una giornata storta. Si parte con Bacciocchi che sbaglia l’uscita su un cross con la Modenese che si salva in angolo. Al 7′ Cittadella in vantaggio: Cannoni con un rasoterra centra il palo e il più lesto ad approfittarne è Serra che incrocia di sinistro e batte l’incolpevole Bacciocchi.Il raddoppio è ancora di Serra che con un colpo di testa mette in rete per la sua personale doppietta. La Cittadella è padrona del campo e arriva anche il terzo gol. Falanelli sulla destra salta il suo marcatore, entra in area e appoggia per Ridolfi che a sua volta imbecca Cannoni solo sulla sinistra che a porta vuota non può sbagliare. Modenese incapace di reagire e padroni di casa che calano il poker con l’ex di turno Falanelli che tutto solo in area di rigore è libero di controllare e insaccare di sinistro. Nella ripresa arriva subito la quinta rete con Gollini, che, sulla destra, riprende la palla rinviata dal palo e la mette sotto la traversa. C’è tempo anche per la sestina del Cittadella siglata da Pampaloni.