CALCIO ZOLA PREDOSA – BAGNOLESE 3 – 0
RETI: pt 14’ Minelli, 19’ Oulai, 45’ Minelli.
CALCIO ZOLA PREDOSA (4-4-2): Roccia; Matteo Marchesi (35’ st Fiore), Kourouma, Di Giulio, Barbieri; Baravelli (31’ st Rimondi), Minelli (12’ st Gamberini), Marco Marchesi, Andrejic; Oulai (20’ st Figliomeni), Margiotta (31’ st Oppi). A disposizione: Maiella, Mannarino, Cugino, Laguzzi. Allenatore: Zecchi.
BAGNOLESE (4-1-4-1): Michele Giaroli; Guerri, Lorenzo Vezzani, Maletti (20’ st Posponi), Foderaro (1’ st Daniele Calabretti); Mattia Vezzani; Saccani (25’ st Ferrari), Piras, Manuele Cavazzoli (12’ st Coscelli), Taguia (32’ pt Poligani); Rivi. A disposizione: Lugli, Nicastro, Davide Calabretti, Lecce. Allenatore: Siligardi.
ARBITRO: Esposito di Ercolano (Sangiorgi di Lugo di Romagna e Robello di Piacenza).
NOTE: prima della partita osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex dirigente della Figc Celso Menozzi. Pomeriggio soleggiato e terreno di gioco in sintetico. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Marco Marchesi del Calcio Zola Predosa, Foderaro e Manuele Cavazzoli della Bagnolese. Angoli: uno a cinque per la Bagnolese. Recuperi: 3’ pt e 5’ st.
RIALE DI ZOLA PREDOSA (Bologna) – Con ben tre gol già prima dell’intervallo, la Bagnolese patisce, questa volta contro il Calcio Zola Predosa, la sua decima sconfitta in dodici turni del campionato di Eccellenza. Impegno e forza di volontà non sono come al solito mancate, ma con apparente troppa facilità i bolognesi dell’ex Di Giulio hanno approfittato degli errori e delle lacune dei rossoblù. Approccio non dei migliori per il giovane gruppo allenato da Simone Siligardi (foto), già sotto al 14’ con la sorta di rigore in movimento di Minelli che da centro area sblocca il risultato sfruttando l’assist dal fondo di Baravelli. Al 18’ c’è di fatto l’unico episodio sul quale la Bagnolese può permettersi di recriminare, con l’incornata di Saccani a colpo sicuro su angolo di Mattia Vezzani tolta dallo specchio della porta da Guerri che venendosi a trovare sulla traiettoria devia la sfera oltre la traversa. Un giro di lancetta e l’imbucata di Minelli per lo scatto in profondità di Oulai vale al 19’ il raddoppio del Calcio Zola Predosa, con il pallonetto di quest’ultimo sull’uscita di Michele Giaroli. I bolognesi non mollano, al 45’ chiudono la partita col preciso destro di Minelli, che fa doppietta con la complicità della parte interna del palo. La ripresa è di puro controllo da parte del Calcio Zola Predosa, l’unico sussulto Bagnolese è il gran destro in corsa di Poligani su invito di Saccani che però, dal limite dell’area da posizione centrale, sorvola la traversa. Bagnolese sempre ultima in graduatoria, con questo successo il Calcio Zola Predosa ha raccolto ben undici dei suoi attuali quattordici punti tra le mura amiche dell’Enrico Filippetti.
Luca Cavazzoni