ARCETANA – BIBBIANO SAN POLO  1 – 0

RETE: 46’pt Bernabei.
ARCETANA: Giaroli, Barbieri, Blotta, Cavazzoli, Valmori, Tognetti, Corradini (dal 16’st Leoncelli), Agrillo, Greco, Bernabei, Cavoli (dal 14’st Davitti). (Burani, Caminati, Macca, Andreoli, Monti, Mammi, Iossa). Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
BIBBIANO SAN POLO: Rizzo, Chierici (dall’ 11’st Cazzato), Fiorentino (dal 25’st Appiah), Sekyere, Faye, Borghi, Mori, Benassi, Kulluri, Ametta, Lorenzani (dal 18’st Panaro). (Neri, Aleotti, Sechi, Deleonardis). Allenatore: Andrea Tedeschi.
ARBITRO: Borghi di Modena (Todaro di Finale Emilia e Ferrario di Bologna).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Sekyere e Ametta. Espulso al 36’pt Ametta del Bibbiano San Polo per proteste.
 
ARCETO (Reggio Emilia)Nella decima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, l’Arcetana ritrova i tre punti dopo quasi sue mesi di digiuno e mette ancora più nei guai il fanalino di coda Bibbiano San Polo. Pur non fornendo una prova spettacolare, l’Arcetana è comunque riuscita a portare a casa la vittoria in una partita con poche opportunità offensive da ambo le parti. A fare davvero la differenza è stato il gol messo a segno da Riki Bernabei (foto di Guido Rinaldi) sul finire del primo tempo e anche se il Bibbiano San Polo ha comunque fornito una prova generosa i padroni di casa non hanno mai corso rischi sostanziali. Il primo sussulto arriva al 4′ con Corradini che prova a concludere da pochi passi sfruttando il suggerimento di Greco, ma il capitano dei locali non aggancia benissimo il pallone e così la sfera si perde fuori a destra di Rizzo. Al 15′ Bernabei calcia punizione dalla distanza con palla che termina di poco a lato. Al 26′ il Bibbiano San Polo si fa vedere in area con il colpo di testa sferrato da Faye, che termina di poco alto sulla traversa e al 31′ Greco lascia quindi partire un diagonale propiziato dal passaggio di Blotta, ma Rizzo ci arriva con sicurezza. Al 36′, pesante tegola per la compagine ospite: il talentoso fantasista Ametta deve lasciare la gara per rosso diretto e da lì in avanti gli ospiti dovranno fare i conti con un’inferiorità numerica senza dubbio pesante. Al 38′, il tentativo centrale da fuori area di Bernabei non inquadra lo specchio della porta e al 44′ Greco ci prova da posizione ravvicinata, ma il suo tiro viene ribattuto e neutralizzato dalla retroguardia avversaria. Il vantaggio dell’Arcetana non è comunque lontano e arriva appena 2 minuti più tardi: tutto parte ancora una volta da Sasà Greco, che serve col contagiri Agrillo che scodella a beneficio di Bernabei che realizza con una conclusione centrale in piena area. Poco dopo Cavoli potrebbe addirittura raddoppiare, ma in questo caso il contrasto da parte della difesa avversaria si rivela efficiente e ne nasce così un debole tiro dal limite, troppo su Rizzo che così intercetta senza problemi. Nella ripresa, al 3′ diagonale di Bernabei da fuori area con Rizzo che ci arriva, ma si vede costretto a un non semplice intervento. Al 12′ il protagonista è ancora Bernabei, autore di un calcio d’angolo che crea scompiglio nell’area del Bibbiano San Polo. Da qui in avanti è da segnalare soltanto un ultimo cenno di cronaca al 43′, quando Greco indirizza un buon pallone verso centro area: Rizzo esce e la porta è sguarnita, ma anche in questo caso nessuno si dimostra lesto nel trovare il guizzo vincente.
(ufficio stampa Arcetana Calcio)