ANZOLAVINO – VIRTUS CASTELFRANCO 1 – 1 

RETI: p.t. 11′ Bojardi (V), 15′ Dardi (A).

ANZOLAVINO: Calzati, Dardi, Comastri, Kourouma, Cosner, Galeotti (47’s.t. Colace), Feze, Serra (16’s.t. Migliacci), Raspadori (39’s.t. Cassano), Suma, Margiotta (31’s.t. D’Antini). (Agusto, D’Apice, Ruffini, Ezechia, Marchesini). All.: Biagi.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Gazzini, Hajbi, Caesar Tesa (26’s.t. Bertetti), Ficarelli (34’p.t. Casarano), Budriesi, Barbieri (10’s.t. Monnolo), Lodi, Bojardi (10’s.t. Tanoh), Puglisi, Timperio (19’s.t. Gamberini). (Trenga, Tesone, Pepe, Mantovani). All.: Conte.

ARBITRO: Rossi di Forlì (Saygin di Bologna e Ravaioli di Ravenna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Timperio, Margiotta, Hajbi, Budriesi, Lodi, Cosner, Suma e Feze. Recuperi: 2′ p.t. e 6′ s.t.

ANZOLA DELL’EMILIA (Bologna) –  Finisce in parità la sfida tra Anzolavino e Virtus Castelfranco, valida per la terza giornata di ritorno del girone B di Eccellenza. Un pareggio che sta più stretto alla formazione ospite, dopo una partita maschia e combattuta. Risultato d’oro in chiave salvezza per gli uomini di mister Biagi, mentre occasione sprecata per la squadra di mister Vincenzo Conte (foto) che, in virtù del pareggio interno del Corticella, poteva avvicinarsi alla vetta della classifica. Al 2′, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra da Lodi, Timperio cerca la conclusione dal limite, ma la palla esce sul fondo. Al 9′ altro angolo, battuto sempre da Lodi ma dalla destra, gran colpo di testa in tuffo di Ficarelli, miracolo di Calzati che respinge d’istinto. Due minuti più tardi la Virtus passa in vantaggio con una splendida rovesciata di Bojardi dal limite dell’area piccola, conclusione imparabile per l’estremo difensore dell’Anzolavino. Al 15′, alla prima vera occasione da gol, arriva il pareggio dei padroni di casa con un preciso diagonale di Dardi che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Gibertini. Al 21′ ripartenza di Puglisi che scatta sulla sinistra, entra in area e calcia in porta, ma è attento Comastri nella respinta. Al 40′ cross teso leggermente deviato da difensore da parte di Timperio, la palla esce di un soffio a lato. Allo scadere della prima frazione di gioco ci prova Puglisi dal limite dell’area, ma la sfera sorvola di poco la traversa e, successivamente, la Virtus reclama un penalty per un fallo in area di Cosner su Bojardi, ma l’arbitro lascia correre tra le vibranti proteste ospiti. Nella ripresa la Virtus parte forte e Puglisi, al 2′ cerca il diagonale dal vertice sinistro dell’area, la sfera termina a lato. Lo stesso numero 10 si ripete all’8′ con un rasoterra, ma Calzati agguanta in due tempi. Al 22′ è Monnolo a provarci dalla distanza, il tiro però è alto di poco. Al 27′ Puglisi conquista una palla vagante in area, il suo tiro però finisce fuori. Al 30′ è Margiotta a cercare il colpo a sorpresa dal limite, ma Gibertini è attento. Al 45′ Galeotti cerca il gol vittoria su punizione, ma il suo rasoterra viene parato dal portiere. Al 48′ Monnolo va vicino al vantaggio, ma la sfera termina fuori. All’ultimo istante Bertetti di testa di poco a lato, poi, sul corner successivo il triplice fischio finale.

Mirco Mariotti – EmiliaRomagnaSport