SANMICHELESE – MODENESE 2 – 2

RETI: p.t. 25’ Peddis (S), 30’ Ouattara (M); s.t. 2′ Lusoli (S), 19′ Lusvarghi (M).

SANMICHELESE: Bianculli, Ferrari, Salomone (40’s.t. Merli), Cristiani, Bellentani, Barbati, Lusoli, Saccani (43’s.t. Vacondio), Peddis (43’s.t. Frimpong), Manzini, Dago. (Di Gennaro, Macchioni, Rispoli, Pellati, Morchid, Corrente). All.: Azzurro.

MODENESE: Iattoni, Lo Bello, Caracci, Tardini, Lusvarghi, Saetti Baraldi (7’s.t. Posponi), Pilia (17’s.t. Seroukh), Malverti, Ouattara, Falanelli, Capasso (7’s.t. De Pietri). (Aimi, Andolina, Riva, Ligabue, Manzo, Costa). All.: Paganelli.

ARBITRO: Nicotra di Finale Emilia (Hounga e De Paoli di Cesena).

Nel derby modenese del girone A di Eccellenza, la Modenese, con la prima in panchina per mister Andrea Paganelli, rimanda ancora il discorso con la salvezza diretta e con il pericolo playout che potrebbe ancora concretizzarsi. La Sanmichelese di mister Nunzio Azzurro (foto), invece, dopo due vittorie consecutive frena e la sua situazione rimane molto complicata. In virtù del successo dell’Agazzanese sul Campagnola la situazione si è complicata ed anche una vittoria sul campo del fanalino di coda Bibbiano San Polo potrebbe non garantirgli i playout essendo in difetto negli scontri diretti con il Felino. La prima situazione pericolosa, dopo appena cinque minuti di gioco, la creano gli ospiti con un colpo di testa di Ouattara, su cross di Falanelli, che però non inquadra la porta. Al 12’ arriva la risposta dei padroni di casa con una conclusione al volo, dal limite dell’area di Saccani che si spegne sul fondo. Altra chance per la squadra di mister Azzurro al 21’ con cross di Manzini per Lusoli che, da ottima posizione, calcia centralmente e Iattoni blocca. Quattro minuti più tardi la Sanmichelese passa in vantaggio con un lungo lancio che trova Peddis solo in area di rigore con l’attaccante biancoverde che fulmina Iattoni e sblocca così la gara. Reazione immediata della Modenese che, alla mezzora, trova il pari con una bella triangolazione tra Falanelli, Capasso e Ouattara con quest’ultimo che batte Bianculli con un preciso diagonale. La Sanmichelese inizia la ripresa con il piede sull’acceleratore e torna subito avanti con Lusoli. La reazione ospite, ancora una volta, non tarda ad arrivare e al 29′ Lusvarghi, con una potente conclusione su calcio di punizione, ristabilisce la parità. Nella seconda parte della ripresa non accade più nulla di significativo con le due squadre che si dividono la posta in palio. Per quanto riguarda i verdetti ufficiali nella zona bassa della classifica è tutto rimandato all’ultima giornata.

(ufficio stampa Modenese Calcio)