BORETTO – PICCARDO TRAVERSETOLO 1 – 2
RETI: p.t. 32 Marmiroli (P); s.t. 43′ Sassi (B), 49′ Fabio Notari su rigore (P).
BORETTO: Zovi, Randazzo, Toma, Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras (30′ s.t. Sow), Gueye, Ennamli (40′ s.t. Calliku), Fanti (27′ s.t. Rio), Nicolò Parmiggiani (30′ s.t. Diouf). (Bonini, Rota, Roberto Parmiggiani, Cortellazzi, Lorenzini). All.: Iotti.
PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli, Galeotti (43′ s.t. Truffelli), Sane, Laribi, Zuccolini, Dodi, Rizzitelli (20′ s.t. Nasic), Marmiroli, Fabio Notari, Mangiarotti, Quenda. (Maini, Manghi, Silvestri, Maselli, Rodriguez, Boselli, Kashari). All.: Roberto Notari.
ARBITRO: Roli di Modena (Ferrerio e Sciotti di Bologna).
BORETTO (Reggio Emilia) – Nella prima giornata del girone A del campionato di Eccellenza, la Piccardo Traversetolo vince sul campo della neo promossa Boretto all’ultimo respiro grazie ad un rigore di Fabio Notari (foto), con i padroni di casa che hanno giocato per quasi tutta la partita in inferiorità numerica. Infatti la prima svolta arriva al minuto 7 quando Ouahero commette un ingenuo fallo di reazione su Laribi che non sfugge ad un assistente che richiama l’arbitro che estrae il cartellino rosso. Mentre i padroni di casa cercano di risistemarsi la Piccardo diventa con il passare del tempo padrone del gioco anche se il suo possesso palla risulta essere sterile fino al 29′ quando su un’uscita Zuccolini da l’avvio ad un’azione che libera Rizzitelli al cross sul quale Mangiarotti schiaccia di testa a botta sicura ma è bravissimo Zovi a negare il gol al capitano dei parmensi. Passano pochi minuti e il forcing ospite trova il gol: respinta corta della difesa di casa raccolta al volo da Marmiroli che di prima intenzione fa partire una saetta che s’infila nell’angolino alla destra di un incolpevole Zovi. Il secondo tempo comincia con la Piccardo che sembra accontentarsi di amministrare sia il vantaggio numerico che il risultato. Al 23′ occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Dodi che costringe Zovi ad un altro miracolo. Poco dopo è il portiere della Piccardo, Broccoli, a mettersi in mostra con una bella parata su una conclusione da fuori di Cabras. Piccardo che sembra voler accontentarsi e presta il fianco all’aggressività ed entusiasmo dei padroni di casa che impegnano nuovamente un attento Broccoli, bravo a respingere un colpo di testa di Nicolò Parmiggiani. Boretto che ci crede e al 43′ trova il pareggio con un perfetto colpo di testa di Sassi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta della Piccardo è rabbiosa e il neo entrato Truffelli sbaglia il tap-in vincente su bella azione di Mangiarotti. Poco dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore degli ospiti l’arbitro vede un episodio da rigore in area di rigore dei locali e sul dischetto si presenta Fabio Notari che trasforma e regala e i tre punti ai suoi.
(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)