CASTELLANA FONTANA – PICCARDO TRAVERSETOLO 2 – 4

RETI: p.t. 5′ Mansour (C), 20′ Cossetti (C), 24′ Rizzitelli (P), 40′ Quenda (P); s.t. 23′ rigore e 48′ rigore Fabio Notari.

CASTELLANA FONTANA: Valizia, Parenti, Gioria (17′ s.t. Marabelli), Domenichetti, Di Cosmo, Cornaggia (35′ s.t. Sartori), Storchi, Monopoli, Mansour (2′ s.t. Federico Gazzola), Cossetti, Lucanto (30′ s.t. Dordoni). (Castagnetti, Andrea Gazzola, Nsingi, Fanelli, Ferro)  All.: Costa.

PICCARDO TRAVERSETOLO: Aimi, Galeotti, Lorusso, Laribi, Zuccolini (2′ s.t. Dodi), Sanè, Nasic, Marmiroli (15′ s.t. Boselli), Fabio Notari, Rizzitelli, Quenda (30′ s.t. Kashari). (Maini, Silvestri, Maselli, Monica, Truffelli, Rodriguez). All.: Roberto Notari.

ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia (Ferrari di Modena e Seminara di Reggio Emilia).

Dopo cinque vittorie consecutive e una battuta d’arresto, la Piccardo Traversetolo torna al successo in rimonta nel derby parmense con la Castellana Fontana nella 18° di andata del girone A di Eccellenza. Partita che comincia coni padroni di casa che premono forte, mentre la Piccardo sembra faticare a trovare il ritmo. Al 4′ bella azione della Castellana che libera Storchi a tu per tu con Aimi che è miracoloso a deviare in angolo. Sul corner susseguente i padroni di casa passano in vantaggio con una deviazione di testa di Mansour. Piccardo che anziché reagire sembra subire il colpo e non riesce ad imbastire un’azione degna di nota. Al 20 Quenda perde una palla velenosa sulla trequarti difensiva che da al via all’azione del raddoppio dei padroni di casa con la conclusione dal limite di Cosetti che deviata spiazza Aimi. Subita la seconda rete si sveglia la Piccardo che inizia a pressare e a stringere la difesa avversaria nella propria metacampo e al 24′ accorcia le distanze con un calcio di punizione dal limite battuto da Rizzitelli e al 40′ è Quenda a raggiungere il pareggio a conclusione di una splendida azione in verticale: Nasic s’invola centralmente e serve Fabio Notari che dal settore di destra entra in area e il suo cross è depositato in rete da Quenda ben posizionato sul secondo palo. Secondo tempo che inizia con uno scontro aereo e attimi di tensione per Zuccolini e Mansour che escono entrambi dalla partita per il colpo ricevuto in testa, per fortuna non sembra essere stato nulla di grave. Per il resto la partita nel secondo tempo è più equilibrata e tattica, con entrambe le squadre che sembrano più interessate a non perdere più che a cercare la vittoria. L’episodio che rompe l’equilibrio capita al 23′ del secondo tempo quando la Piccardo usufruisce di un calcio di rigore per una evidente spinta su Fabio Notari pronto alla deviazione area su invitante traversone di Rizzitelli. Dagli undici metri lo stesso Fabio Notari trasforma con un preciso diagonale che non lascia scampo a Valizia che pur aveva intuito la direzione del pallone. I padroni di casa provano a reagire ma iniziano a mancare di lucidità e la loro reazione si riduce in un sterile possesso palla, tanto e vero che sono gli ospiti a rendersi più pericolosi approfittando degli spazi concessi e nel tempo di recupero sull’ennesimo contropiede Nasic viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e il penalty viene trasformato nuovamente da Fabio Notari (foto) che stavolta spiazza il portiere e realizza la sua doppietta personale.

(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)