PICCARDO TRAVERSETOLO – FIDENTINA 2 – 1
RETI: p.t. 40′ Pellegrini (F); s.t. 5′ Sanè (P), 28′ Zuccolini (P).
PICCARDO: TRAVERSETOLO: Broccoli, Galeotti, Lorusso, Marmiroli, Zuccolini, Monica (40′ s.t. Manghi), Sane’, Kashari, Fabio Notari, Nasic, Boselli. (Maini, Silvestri, Quenda, Maselli, Morini, Neri, Truffelli, Rodriguez). All.: Roberto Notari.
FIDENTINA: Ghiretti, Leporati (30′ s.t. Bruschi), Venturini (25′ s.t. El Hani), Petrelli, Spagnoli, Rieti, Piscelli, Varani, Pellegrini, Coscelli (5′ s.t. Benecchi e dal 43′ s.t. Porti), Del Grosso (5′ s.t. Russo). (Giannotti, Visconti, Gandelli, Compiani). All.: Montanini.
ARBITRO: Bonioni di Reggio Emilia (Dri e Riccardo Ghidoni di Reggio Emilia).
Dopo quattro sconfitte consecutive, la Piccardo Traversetolo esce dalla crisi di risultati e si aggiudica il derby parmense con la Fidentina. Locali ancora in formazione rimaneggiata e con ben sei under in campo dall’inizio. Al 7′ prolungata azione della Piccardo che libera al tiro Boselli, la conclusione del giovane attaccante finisce alta. Al 31′ penetrazione personale di Sanè che dal limite cerca il tiro a rientrare d’esterno che termina su fondo. Dopo una mezzora di predominio locale, la Fidentina entra in partita al 35′ con una ficcante ripartenza che libera sulla destra Piscelli che appena entrato in area cerca il diagonale che Broccoli è bravo a deviare in angolo. Passano cinque minuti e gli ospiti trovano il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti che Pellegrini devia in gol complice una difesa non impeccabile. Al 45′ Broccoli è miracoloso ad evitare il raddoppio a Del Grosso che liberato a pochi passi della porta colpisce a botta sicura ma trova la deviazione di Broccoli che manda la palla sul palo. Al rientro in campo la Piccardo sembra aver metabolizzato lo svantaggio e parte subito forte al 2′ minuto con un tiro da fuori di Zuccolini che obbliga Ghiretti alla parata in due tempi e tre minuti dopo uno straripante Sanè ci prova dalla distanza centrando l’angolino alla sinistra di un incolpevole Ghiretti. La partita comincia ad innervosirsi a discapito del gioco, ma gli uomini di mister Roberto Notari sembrano comunque più determinati nel cercare il raddoppio che arriva al 28′ quando Davide Zuccolini (foto) con uno stacco imperioso, conseguente a tiro dalla bandierina, trova il secondo palo e ribalta il risultato. Sulle ali dell’entusiasmo la Piccardo continua a spingere per cercare il gol della tranquillità e al 38′ Fabio Notari viene trattenuto e abbattuto in area di rigore, ma l’arbitro lascia correre tra lo stupore generale. Gli ultimi minuti sono un assedio costante della Fidentina che però non riesce a trovare il gol del pareggio pur sfiorandolo ripetutamente.
(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)