PICCARDO TRAVERSETOLO – CAMPAGNOLA 0 – 2

RETI: p.t. 8′ Roversi; s.t. 15′ Catellani.

PICCARDO TRAVERSETOLO: Aimi, Monica (1’ st Boselli), Gianferrari, Laribi, Zuccolini, Maselli ( 1’st Lorusso), Sanè, Kashari, Fabio Notari, Rizzitelli, Truffelli. (Caccialupi, Galeotti, Manghi, Silvestri, Morini, Quenda, Rodriguez). Allenatore: Roberto Notari.

CAMPAGNOLA: Stefanelli, Errichiello, Messori, Alouan (10’ st Catellani), Bellentani, Pivetti (28’ st platani ), Riccò, Roversi, Jorge Sgro, Mastaj (38’ st Gigante).  (Ripesi, Giovannini, Spaggiari, Perrone, Gremmo). Allenatore: Pietro Ferraboschi.

ARBITRO: Previdi di Modena (Vegezzi di Piacenza e Ferrerio di Bologna).

Nel turno infrasettimanale del girone A di Eccellenza, il Campagnola fa bottino pieno sul campo della Piccardo e si regala un lumicino di speranza in chiave salvezza a quattro giornate dal termine del campionato. Parmensi ancora in zona di sicurezza, ma da qui alla fine servono altri punti per stare nel sicuro. Partita più vivace del prevedibile con la Piccardo che parte rilassata e si fa sorprendere in avvio partita da un lungo lancio di Jorge Sgro che pesca Roversi che, in sospetta posizione di fuorigioco, s’invola verso la porta avversaria e trafigge Aimi in uscita con un preciso rasoterra. Ancora ospiti pericolosi con una conclusione da fuori di Jorge Sgro che termina alta sopra la traversa. Piccardo che piano piano si riorganizza e si fa vedere dalle parti della porta avversaria con Maselli che di testa devia fuori un calcio di punizione dalla trequarti di Laribi. Al 23′ rilancio di Monica che imbecca Fabio Notari tutto solo davanti al portiere ma il centravanti dei parmensi si impappina al momento della conclusione e spreca malamente. Passa un minuto e su un’azione di pressing i padrone di casa conquistano palla e vanno al cross dalla destra, sul traversone si avventa Truffelli che al momento dell’impatto viene platealmente spinto e l’arbitro decreta il calcio di rigore che Fabio Notari (foto) si fa parare da un grande intervento di Stefanelli. Il rigore sbagliato spegne il momento di vigore della squadra di casa e per tutto il resto del primo tempo non succede più nulla. La ripresa inizia con i padroni di casa che schierano una formazione ancor più aggressiva ma sono gli ospiti che all’15′ passano nuovamente: rinvio sbagliato di Sanè che serve involontariamente Catellani il quale poi è bravo a trafiggere Aimi con un rasoterra da fuori area. La Piccardo prova con orgoglio e poca lucidità a ribaltare la situazione e al 25′ Truffelli sfiora il gol con una bella conclusione da fuori che esce di un nulla. Al 30′ è ancora Truffelli ad arrivare su un invitante traversone ma colpisce debolmente agevolando la ribattuta di Stefanelli. Poco dopo ci prova Fabio Notari in acrobazia ma è ancora bravo Stefanelli a deviare in angolo. Poi la partita non offre più nulla.

(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)