PICCARDO TRAVERSETOLO – COLORNO 3 – 1

RETI: p.t. 8′ Mangiarotti (P); s.t. 5′ Laribi (P), 32′ Fabio Notari (P), 38′ Malivojevic (C).

PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli, Monica (38′ p.t. Quenda), Lorusso (40′ s.t. Maselli), Laribi, Galeotti, Dodi, Nasic, Kashari, Fabio Notari, Mangiarotti (13′ p.t. Pietro Manghi), Boselli (31′ s.t. Rodriguez). (Maini, Silvestri, Zuccolini, Neri, Truffelli). All.: Roberto Notari.

COLORNO: Bukova, Zaccariello (7’s.t. Minutolo), Toma (20′ s.t. Marmiroli), Galafassi ( 24′ s.t. Ormindelli), Bastrini, Diaw, Giovannini, Arati (23′ s.t. Morrone), Ghirardi (7′ s.t. Altinier), Malivojevic, Bandaogo. (Corradi, Crescenzi, Francesco Manghi, Abdelazim). All.: La Rosa.

ARBITRO: Scarano di Seregno (Riccardo Ghidoni di Reggio Emilia e Verdone di Imola).

Dopo due sconfitte consecutive la Piccardo rinasce nel derby parmense con il Colorno nel turno infrasettimanale del girone A di Eccellenza. Partita vivace fin da subito con le due squadre determinate a cogliere la posta piena e dopo 6 minuti è il Colorno a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori Malivojevic che costringe Broccoli ad una parata prodigiosa sotto la traversa. Passano due minuti e Mangiarotti in pressing recupera palla a ridosso dell’area di rigore avversaria e appena entrato in area lascia partire un preciso rasoterra che non lascia scampo a Bukova. Il Colorno subisce il colpo e dopo due minuti Mangiarotti ha la possibilità di segnare la doppietta personale su assisti di Laribi, ma il suo tiro finisce sul fondo con lo stesso Mangiarotti che si procura una lesione muscolare che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco. Il Colorno si riorganizza e comincia a macinare gioco e al 41′ ha l’occasione per il pareggio: su un traversone dalla sinistra Lo Russo rinvia sui piedi di Ghirardi che al volo centra il palo alla destra di Broccoli. Episodio importante al 45′ del primo tempo quando Diaw colpisce con una gomitata Nasic a gioco fermo, l’arbitro è vicino e decide per l’espulsione. Colorno in dieci per tutta la ripresa che inizia con la Piccardo determinata a mettere il risultato in sicurezza cercando di sfruttare la superiorità numerica e dopo un’occasione capitata sui piedi di Boselli che calcia di poco sul fondo dopo quattro minuti i padroni di casa trovano il raddoppio a conclusione di una bella azione corale che vede Fabio Notari ricevere palla a centro area e servire l’accorrente Laribi che con un preciso diagonale insacca. La Piccardo si mette in controllo della partita e dopo un’occasione per Altinier sul quale è bravo Broccoli in uscita va più volte vicino alla terza rete sfruttando le doti da velocista di Quenda. Terzo gol dei padroni di casa che arriva al 32′ quando su azione portata avanti da Quenda la palla arriva a Boselli che si libera bene e calcia su secondo palo costringendo Bukova alla respinta corta sulla quale è pronto Fabio Notari (foto da Parma Today) a ribadire in rete. Il Colorno non demorde più per orgoglio che per convinzione e al 38′ trova il gol della bandiera con Malivojevic che in area di rigore dribla mezza difesa avversaria compreso Broccoli e deposita in rete.

(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)