CITTADELLA VIS MODENA – PICCARDO TRAVERSETOLO 1 – 1

RETI: 25’pt Mangiarotti (P), 39’pt Conte (C).

CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi; Pappaianni, Gobbi (10’st Cinquegrano), Serra, De Lucca; Montecchi (1’st Gollini), Covili, Esposito (17’st Parisi); Galanti (45’st Sejdiraj), Ridolfi, Conte (30’st Turci). A disposizione: Galeazzi, Dondi, Mazzali, Veneri. All.:Cattani.

PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli (32’st Caccialupi), Monica, Lorusso (15’st Nasic), Laribi, Zuccolini, Dodi (27’st Galeotti), Sane, Marmiroli, Fabio Notari, Mangiarotti, Kashari (32’st Boselli). A disposizione: Silvestri,Manghi, Quenda, Rodriguez, Rizzitelli. All.: Roberto Notari.

ARBITRO: Rossi di Forlì (Roberta Russo e Vegezzi di Piacenza).

MODENA – La Piccardo va a punto sul campo della Cittadella nella settima giornata di andata del girone A di Eccellenza. La prima occasione è di marca ospite con Fabio Notari che costringe Chiossi a rifugiarsi in angolo. E dal tiro dalla bandierina nasce il vantaggio dei parmensi con il colpo di testa vincente di Christian Mangiarotti (foto) che era al rientro dopo aver scontato la squalifica. Trovato il vantaggio la Piccardo continua a premere e si rende pericolosa ancora con un pallonetto di Mangiarotti. La reazione della Cittadella si trasforma subito nella rete del pareggio sul finire della prima frazione con Conte che innescato da un filtrante di Esposito, si invola sulla sinistra e trafigge Broccoli con un preciso rasoterra. Nella ripresa parte ancora forte la Piccardo con il solito Mangiarotti che su punizione impegna Chiossi in una parata non facile. Poi c’è una grande occasione per il Cittadella quando Cinquegrano si trova a tu per tu con il portiere avversario con la palla che esce di poco sul fondo. Risponde la Piccardo che colpisce un palo e sul finire della partita c’è un episodio dubbio in area di rigore parmense con Ridolfi che cade dopo un contatto con Caccialupi, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore in favore dei locali.