MODENESE – BORETTO 1 – 0
RETE: 42′ s.t. Capasso su rigore.
MODENESE: Ferrari, Stefano Borghi, Baldini (1′ s.t. Longu), Alicchi (35′ s.t. Alessandro Borghi) Azzi, Lusvarghi, Boriani, De Pietri (35′ s.t. Lo Bello), Capasso, Tardini, Serroukh (30′ s.t. Svarups). A disposizione: Paganelli, Pjolla, Lazzaretti, Malverti, Goldoni. Allenatore: Vullo.
BORETTO: Bonini, Callegari, Sow, Sassi, Gandolfi (35′ s.t. Ouahero), Rocchi, Nicolò Parmiggiani, Calliku, Ennamli, Fanti (35′ s.t. Doiuf), Cabras (40′ s.t. Tamagni). A disposizione: Zovi, Roberto Parmiggiani, Randazzo, Tamagni, Bernini, Lorenzini. Allenatore: Iotti.
ARBITRO: Passarotti di Mantova (Verdone di Imola e Guido di Bologna).
Un rigore nel finale regala una vittoria d’estrema importanza alla Modenese, nello scontro diretto per la salvezza del girone A di Eccellenza, e mette nei guai il Boretto che ad una giornata dal termine per la forbice superiore ai sei punti su La Pieve Nonantola sarebbe retrocessa direttamente. Partita statica, a tratti noiosa, in cui la paura di perdere la fa da padrone. Nel primo tempo, l’occasione più nitida capita sui piedi di Borghi che non riesce a trovare la porta da distanza ravvicinata, complice una deviazione millimetrica. La ripresa è più vivace e le squadre si sbilanciano maggiormente, vista l’importante posta in palio. Alla mezzora, la Modenese rischia l’autogol con Alicchi che, involontariamente, devia una conclusione ma è bravo e attento Ferrari ad avventarsi sul pallone diretto verso la rete. Nei minuti finali, grossa ingenuità del subentrato Ouahero che stende Capasso, girato di spalle in area di rigore, e causa così un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Capasso che trafigge Bonini con una conclusione centrale segnando la rete che sarà poi decisiva. All’ultimo minuto, brivido per i padroni di casa per un calcio d’angolo concesso ingenuamente, ma che il Boretto non riesce a sfruttare.
(fonte e foto ufficio stampa Modenese Calcio)