MODENESE – NIBBIANO VALTIDONE 2 – 2
RETI: p.t. 31’ Capasso su rigore (M), 41’ Minasola (N), 43’ autorete di Ferrari (N); s.t. 6′ Tardini (M).
MODENESE: Ferrari, Azzi, Baldini, Alicchi, Pjolla, Guerri (40’ p.t. Silipo), Lo Bello, De Pietri (25′ s.t. Boriani), Capasso (25′ s.t. Svarups), Tardini (35′ s.t. Malverti), Borghi. (Paganelli, Longu, Lazzaretti, Collins, Battaglia). Allenatore: Vullo.
NIBBIANO VALTIDONE: Murriero, Bernardi, Bradarskiy, Porcari, Celotti, Boccenti, Minasola, Jakimovski, Grasso, Lancellotti, Baldini (35′ s.t. Montagnari). (Masotino, Castano, Facchini, Ghisoni, Gjini, Federico). Allenatore: Volpi.
ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia (Bazzi di Reggio Emilia e Ben Marga di Bologna).
La sfida salvezza del turno infrasettimanale del girone A di Eccellenza termina in parità, con un punto per uno che fa sicuramente più comodo ai piacentini. Partita ricca di emozioni e colpi di scena quella tra Modenese e Nibbiano Valtidone. Fase iniziale in cui prevale l’equilibrio, con le due squadre attente a non subire gol e gioco soprattutto a centrocampo. La prima vera occasione da rete è sui piedi di Grasso che, dopo aver scartato due difensori della Modenese in area di rigore conclude di poco a lato. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa: Borghi conclude di testa verso la porta, Murriero respinge ma sulla palla si avventa Lo Bello che controlla e tira in porta trovando le mani di Porcari. L’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore oltre al cartellino giallo nei confronti del centrocampista ospite. Sul dischetto si presenta Capasso che trova l’angolino alto e porta avanti i suoi. Il vantaggio dura solo una decina di minuti: al 41’ Grasso entra in area, arriva sul fondo e serve Minasola che trafigge Ferrari. Il portiere della Modenese si rende protagonista, due minuti più tardi, di un clamoroso errore: lo scarico all’indietro di Baldini è dentro lo specchio della porta, la palla passa sotto al piede del portiere dei locali e complice il terreno non in perfette condizioni finisce in rete per il vantaggio ospite. Nonostante ciò, la Modenese nella ripresa reagisce e trova la rete del pareggio al 6′ con Tardini (foto) che, dopo una bella combinazione con Lo Bello e Silipo, supera Murriero con un preciso pallonetto. La partita prosegue con le squadre sempre più lunghe e numerosi contropiedi da entrambe le parti. L’occasione più nitida è per Grasso che, a tu per tu con Ferrari, conclude di potenza ma leggermente sopra la traversa. La Modenese sale a quota 35 punti e domenica prossima affronterà in trasferta il Sasso Marconi.
(ufficio stampa Modenese Calcio)