PICCARDO TRAVERSETOLO – CITTADELLA 2 – 4
RETI: p.t. 8′ e 24′ Luca Esposito (C) 16′ Ridolfi (C), 28′ Sanè (P); s.t. 34′ Serra (C), 40′ Fabio Notari (P).
PICCARDO TRAVERSETOLO: Caccialupi, Galeotti (32′ s.t. Gianferrari), Lorusso (1′ s.t. Masellli), Laribi, Zucccolini, Dodi, Manghi (30′ s.t. Boselli), Sanè Fabio Notari, Rizzitelli, Truffelli (7′ s.t. Solinas). (Aimi, Morini, Silvestri, Quenda, Rodriguez). All.: Roberto Notari.
CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi, Sejdiraj, De Lucca (15′ s.t. Boilini), Covili (29′ s.t. Parisi e dal 43′ s.t. Gollini), Aldrovandi, Serra, Emanuel Esposito, Vernia, Ridolfi, Falanelli (30′ s.t. Pampaloni), Luca Esposito (20′ s.t. Conte). (Galeazzi, Mazzali, Pappaianni, Galanti). All.: Cattani.
ARBITRO: Frigo di Parma (Spada e Cherni di Bologna).
Nella settima di ritorno del girone A di Eccellenza, la Cittadella passa sul campo della Piccardo, seconda sconfitta consecutiva, e rimane al terzo posto solitario avvicinando la Virtus Castelfranco fermata sul pareggio. Parte forte il Cittadella che dopo 6 minuti si presenta in area con pericolosità con Luca Esposito che da distanza ravvicinata tira a colpo sicuro ma è prodigioso Caccialupi a deviare in angolo. Passano due minuti e proprio Caccilupi si rende protagonista in negativo pasticciando con la palla fra i piedi che gli viene tolta da Luca Esposito che deposita nella porta sguarnita. La Piccardo subisce il colpo e al 16′ incassa il raddoppio modenese di Ridolfi che di destro gira a rete un traversone di Sedjraj. Piccardo non pervenuta e Cittadella che trova il terzo gol ancora con Luca Esposito lasciato libero di tirare da dentro l’area di rigore. Al 28 Piccardo che prova la reazione e trova il gol che riapre la partita con Sané con un tiro dal limite. Poco dopo Rizzitelli avrebbe l’opportunità di accorciare ulteriormente le distanze ma a tu per tu con Chiossi calcia incredibilmente sul fondo. Chi nel secondo tempo si aspetta la reazione del Piccardo rimane deluso, infatti è il Cittadella a comandare ancora il gioco e a colpire un palo con un incontenibile Falanelli e poco dopo è sempre Falanelli a costringere Caccialupi ad un’altra prodigiosa parata con un tiro ravvicinato. La Piccardo si riaffaccia dalle parti di Chiossi nuovamente con Sanè che sul secondo palo raccoglie un bel traversone di Solinas ma calcia alto da buona posizione. Al 34′ ennesima azione del Cittadella conclusione ravvicinata di Ridolfi e altro prodigioso intervento di Caccialupi, sulla ribattuta del portiere il più lesto è però Serra che ribadisce in rete. A 5 minuti dalla fine arriva il gol di Fabio Notari bravo a deviare di testa un bel cross di Rizzitelli che serve solo però per le statistiche.
ufficio stampa Piccardo Traversetolo