FIDENTINA – CITTADELLA 0 – 2

RETI: 30’pt Boilini, 44’st Napoli.

FIDENTINA: Ghiretti, Castelluzzo (16’st Viani), Visconti, Coscelli (4’st Bottazzi), Spagnoli, Rieti, Piscicelli (22’st Bruschi), Petrelli, Pasaro, Manica (1’st Varani), Elhani (22’st Giuffrida). (D’Apolito, Bove, Leporati, Casola). All.: Montanini.

CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi, Boilini, Farina, Pappaianni, Galanti, Vernia (9’st Davoli), Caselli, Covili, Ferrara (9’st Iori), Trombetta (45’st Binini), Notari (23’st Napoli). (Maniglio, Gobbi, Ferrari, Vezzani, Gollini). All.: Salmi.

ARBITRO: Vietti di Parma (Pilato di Forli’ e Pascale di Bologna).

FIDENZA (Parma) – Dopo la sosta nella settima di ritorno del girone A di Eccellenza, il Cittadella torna in campo dopo la sosta e ritorna alla vittoria mantenendo la scia del Colorno. Dopo una fase di studio, è il Cittadella a rendersi pericoloso quando Trombetta riceve dalle corsie laterali, si avvita su se stesso e calcia, Ghiretti si accartoccia e fa sua la sfera. Dopo pochi istanti, sono i padroni di casa a rispondere con Piscicelli e palla di poco a lato. Alla mezzora è la squadra modenese a passare in vantaggio: Gabriele Bolini (foto) calcia dal limite con la conclusione che viene leggermente deviata ma la palla si va ad infilare nell’angolino. Fabio Notari va vicino al raddoppio dopo un cross dalla destra, calcia quasi da terra, la palla prende una strana traiettoria che richiede un miracolo a Ghiretti. La prima parte del secondo tempo è abbastanza incolore. Alessandro Napoli suona la sveglia quando colpisce il palo andando vicinissimo al raddoppio che arriva di lì a poco quando Boilini si avventura in avanti, cross in mezzo, Napoli a questo giro non sbaglia. «E’ stata una partita difficile – il commento a fine gara di mister Francesco Salmi – contro un’ottima squadra che gioca un buon calcio ed è difficile da affrontare. Devo fare i complimenti alla mia squadra che ha vinto una sfida molto dura. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna in più rispetto a loro, alla fine abbiamo meritato. Dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine. Un passo alla volta e ora testa alla Sanmichelese».

Filippo Mattioli
Responsabile Comunicazione Cittadella Vis Modena