BRESCELLO PICCARDO – AGAZZANESE 1 – 1

RETI: p.t. 19′ Carella (A); s.t. 45′ Cocconi (B).

BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Giaroli; Zaccariello (39′ s.t. Rossi), Marmiroli, Cocconi; Binini (19′ s.t. Iaquinta), Contini, Buffagni (43′ s.t. Cabassi), Notari, Rizzi (19′ s.t. Monica); Mastaj (19′ s.t. Fiocchi), Truffelli. (Alfieri, Barbetta, De Luca, Favelli). Allenatore: Andrea Fontana.

AGAZZANESE (4-3-1-2): Bertozzi; Negri (49′ s.t. Bragalini), Vago, Maffezzoli, Favari (49′ s.t. Barba); Mehmetaj, Mastrototaro, Gueye (49′ s.t. Concari); Leone (11′ s.t. Bakraoui); Carella, Vai. (Di Maio, Farina). Allenatore: Gianluca Piccinini.

ARBITRO: Rossetti di Parma (Signorelli di Parma e Bozza di Reggio Emilia).

NOTE: pomeriggio coperto con terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Maffezzoli, Zaccariello e Carella. Espulso al 46′ s.t. Notari della Brescello Piccardo per una trattenuta su Vai lanciato verso la porta. Angoli: 7 a 1. Recuperi: 2′ p.t. e 6′ s.t.

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Michele Giaroli tiene in vita con due paratone la Brescello Piccardo che nel finale pesca un meritato pareggio casalingo contro l’Agazzanese tenuto conto che i locali hanno anche fallito un calcio di rigore. Partita generosa quella dei padroni di casa e quindi punto più che meritato. Il primo tempo vive su tre episodi. In apertura un rigore reclamato dalla Brescello Piccardo per una caduta sospetta in area di rigore di Truffelli e al 19′ il vantaggio dei piacentini. Sul primo angolo della gara calciato da Mastrototaro colpo di testa di Vai con Carella che anticipa tutti e insacca. Infine al 29′ il rigore ai locali viene accordato per un atterramento di Mastaj da parte di Maffezzoli, ma dagli undici metri Binini calcia male e Bertozzi in tuffo respinge con i piedi. Da qui in avanti la Brescello Piccardo spinge alla ricerca del pareggio, ma c’è sempre imprecisione nel momento decisivo. Nella ripresa la spinta della Brescello Piccardo aumenta di intensità e mister Andrea Fontana opera tre cambi contemporanei per dare una scossa positiva alla squadra. Ma al 20′ in una ripartenza è l’Agazzanese a sfiorare il raddoppio e ci vuole un Giaroli superlativo per dire di no a Carella e poi sulla respinta Vai calcia sul palo a porta sguarnita. Al 37′ colpo di testa di Monica bloccato a terra in tuffo da Bertozzi. Locali padroni del campo, ma che non riescono a sfondare il muro difensivo dei piacentini con tanta generosità e poca lucidità. Ma che devono anche stare attenti alle incursioni ospiti e al 40′ ci vuole ancora un immenso Giaroli per fermare Gueye che gli si era presentato a tu per tu. Al 45′ arriva il meritato pareggio della Brescello Piccardo: traversone dalla sinistra di Fiocchi con doppio colpo di testa di Iaquinta e doppio miracolo di Bertozzi che nulla può sul terzo colpo di testa vincente di Stefano Cocconi (foto). Al 46′ Notari trattiene Vai che era lanciato verso la porta e l’arbitro gli sventola un cartellino rosso molto generoso. E finisce qua.