BRESCELLO PICCARDO – FABBRICO 1 – 0 

RETI: s.t. 28′ Binini.

BRESCELLO PICCARDO (3-4-2-1): Giaroli; Zaccariello, Marmiroli (50′ s.t. Barbetta), Cocconi; De Luca, Buffagni (26′ s.t. Contini), Notari, Rizzi (11′ s.t. Fomov); Fiocchi, Bocedi (19′ s.t. Gianferrari); Iaquinta (11′ s.t. Binini). (Aimi, Monica, Barbetta, Rossi, Caffarra). Allenatore: Andrea Fontana.

FABBRICO (3-4-1-2): Di Prisco; Galeotti, Budriesi, Scappi; Sabattini (39′ s.t. D’Ambrosio), Tamagnini, Faye (31′ s.t. Koni), Calabretti (29′ s.t. Andolina); Lari (37′ s.t. Barbieri); Zampino, Minelli (19′ s.t. Conte). (Mora, Gibertoni, Carnevali, Ferrari). Allenatore: Stefano Golinelli (squalificato Maurizio Galantini).

ARBITRO: Cremone di Pisa (Colletta e Fini di Finale Emilia).

NOTE: pomeriggio di sole e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Contini e Tamagnini. Angoli: 6 a 3. Recuperi: 0′ p.t. e 6′ s.t.

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Dopo cinque turni la Brescello Piccardo ritrova i tre punti nel derby della bassa reggiana di Eccellenza. Prima sconfitta, invece, per mister Maurizio Galantini, in tribuna perchè squalificato, da quando è arrivato sulla panchina del Fabbrico. Una vittoria che non fa una piega per quanto visto in campo. Primo tempo con spinta continua dei padroni di casa alla ricerca del gol. Solo due, però, le occasioni create. La prima con una palla di Bocedi per Iaquinta che in diagonale fa la barba la palo e poi con una conclusione dal limite di Buffagni a lato di un soffio. Il Fabbrico si difende con ordine e cerca di controbattere ma davanti fatica parecchio a rendersi pericoloso. Nella ripresa stesso copione e al 10′ Brescello Piccardo vicinissima al vantaggio con un’azione travolgente di Fiocchi che da posizione defilata a porta vuota colpisce clamorosamente il palo. Al minuto 28′ i padroni di casa riescono meritatamente a sbloccarla: lancio lungo di Fiocchi che taglia tutta le difesa ospite e con Michele Binini (foto) che si presenta solo davanti a De Prisco e lo mette a sedere insaccando nella porta vuota. A questo punto il Fabbrico spinge con più convinzione e i locali abbassano leggermente il ritmo. Al 40′ su un rinvio lungo scatta Fiocchi anticipato in uscita fuori area con i piedi da De Prisco. Al 42′ su un calcio d’angolo calciato da Scappi si vede anche il Fabbrico con una rovesciata di Budriesi che sorvola la traversa. Non succede più nulla e finisce così.