BRESCELLO PICCARDO – SALSOMAGGIORE 1 – 2
RETI: p.t. 2′ Ennamli (B), 20′ Berti (S); s.t. 10′ Yenner (S).
BRESCELLO PICCARDO: Riccardo Aimi, Zaccariello (21′ s.t. Boselli), Fomov , Marmiroli, Galeotti, Bertoli (40′ s.t. Tagliavini), Rodriguez (21′ s.t. Tagliapietra), Notari, Ennamli, Truffelli (25′ s.t. Bocedi), Rizzi (25′ s.t. Gianferrrari). (Caccialupi, Aloi, Caffarra, Mazzoni). Allenatore: Andrea Fontana.
SALSOMAGGIORE: Menta, Crescenzi (40′ s.t. Aleppo), Kamisi, Furlotti, Morigoni, Pedretti, Ziliotti (20′ s.t. Picciotti), Billone (15′ s.t. D’Aversa), Fanti (5′ s.t. Orlandi), Lattuca (5′ s.t. Yener), Berti. (Nicolò Aimi, Dattaro, Compiani, Catelli). Allenatore: Gianluigi Ghia.
Prima sconfitta stagionale interna, sul neutro di Castelnovo Sotto in attesa che il Morelli di Brescello sia sistemato, per la Brescello Piccardo che si fa prima rimontare e poi superare nella quarta giornata del girone A di Eccellenza. La nota positiva è la prima rete stagionale del bomber Issam Ennamli (foto). Al secondo minuto padroni di casa in vantaggio proprio con Ennamli che approfitta di una disattenzione difensiva e si presenta solo davanti a Menta e lo trafigge con un preciso rasoterra. Le due squadre si affrontano a viso aperto con il Salso che cerca di tenere più palla mentre il Brescello Piccardo cerca di più la verticalità. Partita equilibrata con gli ospiti che trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Berti che sfrutta l’uscita a vuoto di Riccardo Aimi e di testa deposita in rete. Al 30′ i padroni di casa si rifanno pericolosi con un lancio di Fomov per l’incursione offensiva di Galeotti che calcia forte ma la palla sorvolo di poco la traversa. Brescello Piccardo che nella seconda metà del primo tempo prende in mano l’iniziativa alzando il pressing e costringendo gli ospiti sulla difensiva ma nonostante la supremazia territoriale non riesce a sfondare. Secondo tempo con i padroni di casa che partono forte ricominciando da come era terminato il primo tempo ed è subito Truffelli ad impegnare Menta nella difficile deviazione in angolo. Poco dopo Fomov libera Zaccariello che si presenta in area ma calcia fuori. Ma al 10′ sono gli ospiti a ribaltare il risultato approfittando ancora di un errore difensivo dei padroni di casa: questa volta è Zaccariello che alleggerisce all’indietro con troppa leggerezza e involontariamente lancia il neo entrato Yener che con un preciso rasoterra batte un incolpevole Riccardo Aimi. Al 15′ Brescello Piccardo vicina al pareggio con una bella punizione di Ennamli che impegna Menta in una prodigiosa parata sotto l’incrocio. Il proseguo della partita è un generoso ma poco lucido forcing dei padroni di casa alla ricerca di quello che sarebbe stato un meritato pareggio.