BRESCELLO PICCARDO – LA PIEVE NONANTOLA 1 – 1

RETI: p.t. 24′ Truffelli (B); s.t. 20′ s.t. Bojardi (L).

BRESCELLO PICCARDO: Aimi, Zaccariello, Gianferrari (10′ s.t. Rizzi), Monica, Galeotti, Cocconi, Fomov, Sarzi Maddidini (25′ s.t. Manghi), Ennamli, Truffelli (43′ s.t. Bocedi), Rodriguez (20′ s.t. Caffarra). (Caccialupi, Aloi, Marmiroli, Girardi, Bernasconi). Allenatore: Andrea Fontana.

LA PIEVE NONANTOLA: Fiorito, Gobbi, Belfakir, Canalini, Barbati (10′ s.t. Diallo), Cehu (11′ s.t. Erihioui), Margiotta (8′ s.t. Lo Bello), Luposor (32′ s.t. Aquafresca), Cheli, Boriani, Rizzo (34 p.t. Bojardi). (Ortensi, Pederzani, Rizzi, Ciccarelli). Allenatore: Salvatore Modica.

ARBITRO: Mariano di Bologna (Papi di Parma e Ferrari di Modena).

La Brescello Piccardo chiude il girone di andata con il secondo pareggio consecutivo e una posizione di classifica tranquillizzante. Per la Pieve Nonantola, invece, un punto pesante in chiave salvezza. Al 3′ insistita azione dei padroni di casa con palla che arriva a Zaccariello che da fuori area calcia alto. Al 9′ punizione al limite per la Pieve, ben battuta da Rizzo con traiettoria sopra la barriera e splendida risposta di Aimi che respinge in tuffo. Al 16′ occasione per Trufelli che approfitta di una disattenzione difensiva su rimessa laterale ma la mezza girata del giovane bomber è centrale e Fiorito riesce a bloccare in due tempi. Al 24′ gran gol di Giosuè Truffelli (foto) che riceve palla al limite dell’area: stop di petto e tiro al volo sotto l’incrocio per un eurogol. Al 36′ grande azione corale dei padroni di casa che arrivano al cross dalla sinistra con Gianferrari palla per l’inserimento di Rodriguez che da due passi calcia incredibilmente sul palo. Inizio di secondo tempo con i padroni di casa subito pericolosi con n tiro cross di Gianferrari che per poco non sorprende Fiorito che è bravo a salvarsi in angolo deviando sopra la traversa. Ripresa che scorre con la Pieve che cerca il pareggio ed esercita una buona superiorità territoriale che però non produce seri pericoli e la difesa del Brescello Piccardo riesce a difendere con ordine fino al 20′ quando su un rinvio di Zaccariello la palla viene ribattuta e finisce fortunosamente sui piedi di Bojardi che tutto solo trafigge Aimi. Al 35′ occasionissima per Cheli che scatta in sospetta posizione di fuorigioco e si presenta davanti ad Aimi, ma la sua conclusione termina fuori di un niente.

(fonte ufficio stampa Brescello Piccardo)