BRESCELLO PICCARDO – AGAZZANESE 3 – 1

RETI: p.t. 8′ e 17′ Truffelli (B),  30′ Daniello (A); s.t. 35′ Boselli (B).

BRESCELLO PICCARDO:  Aimi, Zaccariello, Fomov (45′ s.t. Caffarra), Galeotti, Notari, Cocconi, Rizzi (47′ s.t. Aloi), Rodriguez, Ennamli (25′ s.t. Boselli), Truffelli (15′ s.t. Bocedi), Gianferrari (50′ s.t. Bertoli). (Caccialupi, Caffarra, Mastrangelo, Tagliavini). Allenatore: Andrea Fontana.

AGAZZANESE: Borges, Bragalini (10′ s.t. Imprezzabile), Cloralio (25′ s.t. Riccardi),  Mastrototaro, Reggiani, Giulio Giuseppe Vago, Farina (1′ s.t. Mauri), Moltini (40’ p.t. Pastorelli), Corbellini (10′ s.t. Licciardiello), Gueye, Danielli. (Di Maio, Alessandro Vago, Koci, Forbiti). Allenatore: Gianluca Piccinini.

ARBITRO: De Robertis di Bologna (Bonioni e Mattia Casoni di Reggio Emilia).

Nell’ottava giornata di andata del girone A di Eccellenza la Brescello Piccardo infligge la prima sconfitta stagionale ai piacentini dell’Agazzanese. Dopo fase di studio un lancio illuminante di Fomov pesca Truffelli dietro le linee difensive, e il giovane attaccante di case scavalca il portiere in uscita con un pregevole pallonetto per il vantaggio. Al quarto d’ora bella azione manovrata dei padroni di casa che liberano al tiro Ennamli ma la conclusione potente è bloccata in due tempi da Borges. Poco dopo splendida triangolazione volante tra Ennamli (che forse controlla con un braccio) è Giousè Truffelli (foto) che segna la sua doppietta personale con un preciso rasoterra sul secondo palo. Poco prima della mezzora altra splendida azione dei padroni di casa che con veloci triangolazioni palla a terra smarcano Notari a tu per tu con Borges che è miracoloso nel deviare in angolo. Al 30′ improvvisa verticalizzazione degli ospiti con Farina che pesca Daniello che con un preciso diagonale batte Aimi. Al 35′ ancora Truffelli che da fuori prova il tiro piazzato sul quale Borges e nuovamente miracoloso a deviare con l’aiuto della difesa. Al 40′ ancora padroni di casa vicino al gol con una ripartenza impostata da Truffelli che serve Ennamli poi preciso cambio gioco per Notari che serve l’accorrente Rizzi che con troppa precipitazione tira al volo e spreca calciando su Borges e nel capovolgimento di fronte è Corbellini a sfiorare il pareggio con un bel colpo di testa. Secondo tempo con gli ospiti che sono più aggressivi alla ricerca del pareggio che sfiorano con una incursione di Corbellini che però calcia alto da posizione defilata. Al 10′ occasione per i padroni di casa con Rizzi che si presenta in area ma calcia su Borges, ancora una volta decisivo con una pregevole uscita di piede. Con il passare del tempo l’Agazzanese diventa sempre più pressante e schiaccia i padroni di casa nella propria meta campo che si affida solo a imprecisi lanci lunghi. Ma in contropiede è la Brescello Piccardo ad avere occasioni nitide alla prima è ancora prodigioso Borges a deviare di piedi un diagonale di Bocedi, ma il portierone non può nulla quando Boselli approfittando di uno scivolone di Riccardi si presenta tutto solo davanti a Borges e dopo averlo dribblato deposita la palla in rete. Nel recupero è ancora Daniello a liberarsi al tiro dentro l’area e a colpire la traversa. Una vittoria meritata e convincente per la Brescello Piccardo.