BRESCELLO PICCARDO – VIRTUS CASTELFRANCO 1 – 0

RETE: p.t.13′ Bernasconi.

BRESCELLO PICCARDO: Aimi, Zaccariello, Fomov, Marmiroli, Galeotti, Cocconi, Manghi (10′ s.t. Notari), Sarzi Maddidini (1′ s.t. Gianferrari), Bernasconi (25′ s.t. Truffelli), Bocedi (1′ s.t. Ennamli), Rodriguez (21′ s.t. Cafarra). (Caccialupi, Bertoli, Aloi, Mazzoni). Allenatore: Andrea Fontana.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertinii, Zironi (10′ s.t. Barani), Marconi, Ceccarelli, Palmiero, Fiorentini, Timperio (1′ s.t. Boccalupo), Nait (25′ s.t. Cantarello), Bertetti, Giordano, Barbolini. (Cavallini, Pepe, Laruccia, Casarano, Raspadori, Boahene). Allenatore: Francesco Cattani.

ARBITRO: Mariano di Bologna (Bozza e Seminara di Reggio Emilia).

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – La nuova Brescello Piccardo mette a segno la seconda vittoria consecutiva e viaggia a punteggio pieno nel girone A di Eccellenza. La vittima è illustre è la Virtus Castelfranco piegata da una rete di Daniele Bernasconi (foto), alla seconda rete consecutiva in altrettante gare. Partita vivace nonostante il caldo estivo, con gli ospiti che partono meglio e al 5′ su un’azione viziata da una chiara svista dell’arbitro che non sanziona una reiterata trattenuta a centrocampo su Sarzi Maddidini in ripartenza, liberano Giordano al tiro con un diagonale che termina di poco a lato. Al 13′ la Brescello Piccardo passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Bernasconi che è bravissimo ad incornare di testa alle spalle di Gibertini. Al 16′ ospiti vicini al pareggio con una gran girata al volo di Bertetti su suggerimento dalla trequarti di Timperio e palla che termina di poco alta. Partita che rimane vivace con le due squadre che ribattono colpo su colpo e al 33′ si rifanno vivi i padroni di casa con un tiro da fuori di Rodriguez che impegna Gibertini alla deviazione in angolo. Al 42′ Castelfranco vicino al pareggio con Nait che dal limite calcia impegnando Aimi alla presa a terra. Poco dopo occasionissima per i padroni di casa con una ripartenza fulminea che libera Bernasconi al tiro ma la conclusione viene deviata da Gibertini in angolo. Nel recupero del primo tempo occasione ancora per Bertetti che di testa spedisce alto un invitante cross di Marconi dopo una prolungata azione. Secondo tempo dai ritmi più blandi e con le due squadre che fanno più fatica a costruire gioco nonostante i cambi e che si anima nel finale quando gli ospiti colpiscono una traversa e sulla ribattuta parte in contropiede Ennamli che si presenta tu per tu con Gibertini che è bravissimo a deviare in angolo. Allo scadere altre due occasioni: prima è Truffelli ad essere anticipato da Gibertini in uscita e poi è Bertetti a colpire un altro legno con un bel colpo di testa dopo una prolungato ultimo disperato forcing finale degli ospiti.

(ufficio stampa Brescello Piccardo)