MONTECCHIO – BRESCELLO PICCARDO 0 – 2

RETI: p.t. 45′ Bernasconi su rigore; s.t. 37′ autorete di Borghi.

MONTECCHIO (4-4-1-1): Sodano; Blotta (22′ s.t. Torri), Longhi (1′ s.t. Neri), Borghi, Pavarini; Frontera (15′ s.t. Attolini), Davoli, Contini, Zavaroni; Dallaglio; Bedotti. (Voltolini, Fiorentino, Lusetti, Bevilacqua, Gargiulo, Oliomarini). Allenatore: Giacomo Ferretti.

BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Aimi; Marmiroli, Galeotti, Cocconi; Zaccariello, Caffarra (32′ s.t. Rodriguez), Sarzi Maddidini, Notari (14′ s.t. Manghi), Gianferrari (14′ s.t. Fomov); Bernasconi (34′ s.t. Truffelli), Boselli. (Dukic, Bertoli, Bocedi, Mazzoni, Tagliavini). Allenatore: Andrea Fontana.

ARBITRO: Cristofori di Finale Emilia (Casoni di Reggio Emilia e Ferrari di Modena).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Sarzi Maddidini, Borghi e l’allenatore del Montecchio, Giacomo Ferretti,   Espulso all’8′ s.t. Boselli della Brescello Piccardo per fallo di reazione su Davoli del Montecchio. Angoli: 5 a 1. Recuperi: 1′ p.t. e 3′ s.t.

MONTECCHIO (Reggio Emilia) –  Montecchio e Brescello Piccardo di tornano ad affrontare a campi invertiti ad una settimana di distanza per la prima del campionato di Eccellenza. La sfida di sette giorni fa in Coppa Italia è stata vinta per 1 a 0 dal Montecchio. Stavolta è andata diversamente ed è stata la Brescello Piccardo a prendersi la rivincita. Primo tempo poco spettacolare, ma nel quale costruisce qualcosa di più il Montecchio.  Il Montecchio deve rinunciare a Matteo Voltolini per un fastidio muscolare accusato nel riscaldamento e al suo posto gioca tra i pali il giovane classe 2003, Leonardo Sodano. Al 19′ Bedotti si costruisce lo spazio e poi lascia partire un diagonale con Aimi bravo in uscita a chiudere di piede. Al 23′ ci prova Nicolò Dallaglio, al suo rientro da titolare dopo l’infortunio muscolare, dal limite con palla alta di poco. La svolta arriva al 44′: incursione in area di rigore di Boselli che viene affrontato in uscita da Sodano e cade a terra. Per l’arbitro è rigore che Daniele Bernasconi (foto) trasforma portando in vantaggio gli ospiti. Ad inizio ripresa la seconda svolta: in una mischia a centrocampo si accendono gli animi e il direttore di gara ravvisa un fallo di reazione di Boselli a Davoli con rosso diretto. Con gli ospiti in dieci mister Giacomo Ferretti inserisce una seconda punta, Attolini, di fianco a Bedotti con Dallaglio nel ruolo di rifinitore. Nonostante l’inferiorità numerica la Brescello Piccardo riesce a rintuzzare gli attacchi di un Montecchio meno brillante negli ultimi metri rispetto alla prima parte. E così gli ospiti trovano il raddoppio al 37′ quando Formov, l’ultimo acquisto, scappa sulla sinistra e poi mette al centro sull’uscita di Sodano e dove Borghi nel tentativo di liberare deposita il pallone nella propria porta. Con anche il tris fallito per due volte da Rodriguez, la seconda volta malamente solo davanti a Sodano e lanciato alla perfezione da Sarzi Maddidini. Ospiti che conquistano così i primi tre punti della stagione e per i padroni di casa tanto possesso palla ma poca incisività.