SAN FELICE – SANT’AGOSTINO 2 – 2

RETI: p.t. 10′ Centonze, 36′ e 38′ Veratti; s.t. 8′ Fiorini su rigore.

SAN FELICE: Nutricato, Roccato, Malavasi, Molossi, Rossi (27′ p.t. De Battisti), Ambrosini, Haddaji, Acanfora (17’s.t. Diegoli), Veratti, Lorenzo Stabellini, Manfredini. (Emanuele Stabellini, Gjeci, Del Mastio, El Gourche). All.: Rossi.

SANT’AGOSTINO: Costantino, Correggiari, Ribello (25’s.t. Stefanelli), Pallara, Savino (30’p.t. Cesari), Di Domenico, Iazzetta, Schiavon, Lazzarin (35’s.t. Mazzoni), Centonze (41’s.t. Matteuzzi), Fiorini. (Baldissara, Vitali, Sabbioni, Pavesi, Bagni). All.: Rambaldi.

ARBITRO: Diversi di Lugo di Romagna (Savorani di Lugo di Romagna e Spada di Bologna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Malavasi, Molossi, Lorenzo Stabellini e Ribello. Espulso al 40′ p.t. Roccato del San Felice per doppia ammonizione. Recuperi: 2′ p.t. e 3′ s.t.

SAN FELICE SUL PANARO (Modena) – Divertente pareggio tra San Felice e Sant’Agostino, nel girone B di Eccellenza, risultato che potrebbe accontentare entrambe, anche se i padroni di casa, che hanno giocato oltre un tempo in inferiorità numerica, ha avuto occasione per portare a casa anche i tre punti e, visto i risultati delle contendenti alla salvezza, poteva essere un’importante toccasana per gli uomini di Leonardo Rossi. Veniamo alla cronaca che vede già al 4′ un colpo di nuca di Manfredini che non impegna particolarmente l’estremo difensore avversario. Al 10′ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un errore della difesa che permette a Centonze di entrare in area dalla sinistra e, con un dolce pallonetto, superare Nutricato. Al 16′ gli ospiti sfiorano il raddoppio con Ribello, il suo tiro dalla distanza esce di pochissimo. Un minuto dopo è Veratti, con un diagonale, a cercare il gol, ma la sua conclusione termina a lato. Al 36′ il San Felice agguanta il pari, bel cross dalla destra di Haddaji per Luca Veratti (foto) che, in piena area piccola, in tuffo di testa batte Costantino. Passano solo centoventi secondi e lo stesso Veratti, sotto misura, finalizza la rete del sorpasso. Altri due minuti ed i padroni di casa rimangono in dieci uomini: Roccato, per difendersi da una pallonata, mette le mani davanti al volto, l’assistente segnala l’accaduto al direttore di gara che estrae il secondo cartellino giallo al difensore del San Felice, costretto a lasciare in dieci uomini la propria squadra. Al 42′ Centonze, con un bel colpo di testa, sfiora il pari, sfera che esce a lato di un niente. Nel recupero Veratti cerca il tris, ma il suo diagonale termina fuori. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il San Felice sfiora la terza segnatura con Veratti che, da pochi passi, calcia clamorosamente alto. All’8′ Lorenzo Stabellini, nel tentativo di effettuare un disimpegno difensivo nella propria area, colpisce la palla col braccio, l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il tiro dagli undici metri a favore della truppa di Rambaldi, dal dischetto si presenta Fiorini che spiazza Nutricato, riportando così il risultato in parità. Al 15′ lo stesso estremo difensore del San Felice si supera sulla conclusione dalla distanza di Schiavon, togliendo la palla dall’incrocio. Al 22′ anche Costantino scalda le mani su un gran tiro di Veratti che, sul corner successivo, sfiora il vantaggio con un’inzuccata che termina la sua corsa sul palo. Al 29′ legno anche per la formazione ospite con un bel tiro da parte di Fiorini. Al 34′ è Manfredini ad incunearsi sulla destra e ad impegnare sul proprio palo, per ben due volte, Costantino, costretto a deviare in corner. Al minuto 36 l’ultima vera occasione da gol è firmata Fiorini, il suo stacco di testa però non ha fortuna.

 

Mirco Mariotti

Direttore EmiliaRomagnaSport