ROLO – PICCARDO TRAVERSETOLO 2 – 1

RETI: p.t. 6′ Fiocchi (R) 13′ Fabio Notari su rigore (P); s.t. 1′ Lari su rigore (R).

ROLO: Grigoli, Ranieri, De Siati (35′ s.t. Lotti), Buffagni, Maletti, Budriesi, Faraci, Tamagnini, Fiocchi (42′ s.t. Puglisi), Lari (45′ s.t. Galli), Binini. (Tosi, Bagni, Cavaliere, Scacchetti, Tirelli, Fofana). Allenatore: Enrico Frigieri.

PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli, Monica, Lorussso, Marmiroli, Zuccolini, Sanè, Truffelli (20′ s.t. Manghi), Kashari (37’s.t. Quenda), Fabio Notari, Nasic, Boselli. (Maini, Galeotti, Maselli, Morini, Silvestri, Rodriguez, Neri). Allenatore: Roberto Notari.

ARBITRO: Andreoli di Bologna (Guido di Bologna e Roberta Russo di Piacenza).

Nella quinta giornata di andata del girone A di Eccellenza, il Rolo centra le seconda vittoria consecutiva e rimane nei piani alti della classifica infliggendo la quarta sconfitta consecutiva alla Piccardo Traversetolo che in formazione rimaneggiata causa squalifiche e infortuni ha schierato una squadra giovane. Mai nella storia della squadra parmense c’era stata una partenza così in salita ma dalla società fanno sapere che mister Roberto Notari non è in discussione. Partita decisa dagli episodi e che il Rolo sblocca subito con Fiocchi che approfitta di una incomprensione difensiva dei parmensi per mettere a sedere Broccoli e depositare in rete. La Piccardo reagisce subito e trova il pareggio su rigore per un fallo in mischia su Boselli e dal dischetto a fare centro è Fabio Notari. Gli ospiti vanno vicini a ribaltare il risultato con un colpo di testa di Zuccolini che termina di poco sul fondo e nel finale del primo tempo quando Budriesi salva la sua porta su una conclusione di Boselli. La partita si decide bel primo minuto della ripresa quando l’arbitro concede il secondo rigore di giornata per un fallo su Fiocchi ancora una volta in mischia. Dal dischetto Lorenzo Lari (foto) fa centro regalando tre punti d’oro ai suoi, perchè da qui alla fine la Piccardo spinge alla ricerca di un pareggio che non riesce a trovare.