ROLO – ANZOLAVINO 2 – 0

RETI: p.t. 25′ Fofana, 30′ Lari.

ROLO (4-3-3): Grigoli; Ranieri, Maletti, Budriesi, Galli; Buffagni (23′ s.t. Binini), Lari, Tamagnini; Puglisi (18′ p.t. Fofana e dal 29′ s.t. Napoli), Fiocchi, Annarumma (40′ s.t. Lotti). (Tosi, Bagni, Tirelli, Pignatti, Faraci). Allenatore: Mazzocchi Simone (assente Francesco Cristiani).

ANZOLAVINO (3-4-3): Roccia; Ezechia, Bettini (25′ s.t. De Candia), Viola; Sciaccaluga, Tonelli (30′ s.t. Milioti), Ruffini (42′ s.t. Daniel Cassano), Mattioli (35′ s.t. Bertinelli); Caprino (1′ s.t. Cali), Christian Cassano, Margiotta. (Calzati, Lessi). Allenatore: Massimo Catalfamo.

ARBITRO: Frigo di Parma (Signorelli di Parma e Seminara di Reggio Emilia).

NOTE: pomeriggio di sole con terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Ruffini, Budriesi e Fofana. Angoli: 6 a 1. Recuperi: 1′ p.t. e  4′ s.t.

ROLO (Reggio Emilia) –  Nel turno infrasettimanale del girone A di Eccellenza, il Rolo si avvicina alla quota salvezza matematica imponendosi su un Anzolavino che da ultimo in classifica e ormai condannato alla retrocessione sta guardando al futuro e si è presentato con ben otto giovani in campo nella formazione iniziale che sono poi diventati nove. Primo tempo praticamente dominato dal Rolo e con Grigoli inoperoso. Già al 2′ buona occasione per Ranieri che però calcia debole e centrale tra le braccia di Roccia. Al minuto 8′ l’arbitro concede ai padroni di casa un rigore apparso molto generoso per un contrasto spalla a spalla tra Violi e Puglisi. Sul dischetto si presenta lo stesso Puglisi, ma Roccia è bravissimo ad indovinare l’angolo giusto e la devia in angolo. Al 18′ Puglisi deve abbandonare il campo per un problema al ginocchio destro. Al suo posto entra Fofana che alla prima occasione fa centro solo davanti a Roccia su assist di Buffagni. Alla mezzora millimetrico destro dal limite di Lorenzo Lari (foto) che si insacca nell’angolino basso. Al 35′ ancora Lari imbecca Fofana che solo davanti a Roccia calcia altissimo sprecando il tris. Nella ripresa stessa musica e al minuto 8′ è ancora superlativo Roccia che mette in angolo un tiro ravvicinato di Fiocchi. Tre minuti più tardi Buffagni lancia Fofana che per la seconda volta solo davanti a Roccia calcia incredibilmente sul fondo. Al 14′ primo vero tentativo ospite con Bettini che dalla distanza calcia altissimo. Da qui alla fine il Rolo rallenta la pressione e pensa a controllare il risultato con qualche puntata alla ricerca del terzo gol che però non arriva e al quale va molto vicino nel recupero prima Binini e poi con Napoli.