REAL FORMIGINE-VIRTUS CASTELFRANCO 1 – 0
RETE: 39′ s.t. Napoli
REAL FORMIGINE: Rossi, Marverti (21’ p.t. Galli), Macchioni, Arati, Savino, Laruccia, Angelillis, Zafferri (8′ s.t. Cuoghi), Stanco (42′ s.t. Operato), Barbieri (15′ s.t. Masoch), Cantarello (23′ s.t. Napoli). (Carella, Mazzarano, Roncaglia, Toccaceli). Allenatore: Cattani.
VIRTUS CASTELFRANCO: Nicolosi, Passini, Romanciuc, Ogunleye, Sighinolfi, Ferrari (43′ s.t. Campani), Amore, Gueye (15′ s.t. Mariano), Temzen, Cusano, Tajeddine. (Gagliardi, Tondelli, Simonetti, Cannas, Toselli, Ferri, Mariano, Valcavi). Allenatore: Lasagni.
ARBITRO: Giorgini di Cesena (Meli di Ferrara e Vitali di Bologna).
Seconda vittoria consecutiva per il Real Formigine che scala la classifica in cerca di quella salvezza che invece sembra un chimera per una Virtus Castelfranco ancora ferma a zero punti. Il primo tempo regala emozioni solo negli ultimi minuti. Il Castelfranco, infatti, è bravo a difendersi e a chiudere gli spazi, mentre il Formigine, soprattutto nella prima mezz’ora, fatica a costruire per i troppi errori tecnici. Al 32’ Angelilis scappa sulla sinistra e mette una palla in mezzo per Stanco che viene però anticipato dalla scivolata provvidenziale di Ogunleye prima di calciare verso la porta. Al 35’ Macchioni colpisce di testa dopo un calcio d’angolo, ma la sua conclusione rimbalza a terra e finisce tra le braccia di Nicolosi. Al 40’ il Formigine ha la migliore palla gol del suo primo tempo con Zafferri che, solo a un passo dalla porta, di testa manda fuori. Dopo meno di un minuto un’altra grande occasione, questa volta sui piedi di Stanco, che, servito in profondità, riesce con la punta a superare l’uscita del portiere avversario, ma si deve arrendere al recupero di Romanciuc che spazza via il pallone prima che questo superi la linea di porta. Il secondo tempo inizia come era terminato il primo, col Formine in attacco, e al 3′ solo lo straordinario intervento di Nicolosi sul tiro al volo di Angelillis tiene il risultato in parità. Col passare dei minuti si esaurisce il furore offensivo della squadra di casa che inizia a faticare a creare occasioni per segnare. Al 25′ una conclusione del subentrato Napoli da dentro l’area di rigore, respinta dal portiere del Castelfranco, è la miccia che riaccende le energie del Formigine che al 27′ riesce a calciare due volte in porta con Stanco, su cui Nicolosi si supera, e al 30′ ha un’altra palla gol con Angelillis che, dopo una bella azione personale, spreca calciando alto. Al 33′ la squadra di Cattani recrimina per un calcio di rigore non concesso, ma nella stessa azione Stanco, approfittando del secondo di confusione generale, calcia di prima intenzione centrando l’incrocio dei pali. Al 38′ unica, ma clamorosa, occasione per il Castelfranco con Temzen che, solo davanti al portiere, spreca l’opportunità di portare in vantaggio i suoi. L’errore di Temzen è fatale perché un minuto dopo Alessandro Napoli (foto da Indipendente Sportivo), servito in profondità, fredda Nicolosi e regala tre punti fondamentali alla sua squadra.
(fonte Matteo Migliori per parlandodisport.it)