ROLO – REAL FORMIGINE 1 – 2
RETI: s.t. 12′ Macchioni (RE), 15′ Blanco (RO), 38′ Barbieri (RE).
ROLO (4-1-3-2): Grigoli; Ziliani (22′ p.t. Errichiello e dal 41′ s.t. Marchesi), Pappaianni, Maletti, Lo Bello; Bassoli; Bahi, Marani (1′ s.t. Blanco), Borghi (14′ s.t. Scarpato); Habib, Zito (32′ s.t. Acquafresca). (Cavazza, Lorenzini, Catellani, Mesoraca). Allenatore: Davide Accialini (squalificato Pietro Ferraboschi).
REAL FORMIGINE (3-4-1-2): Rossi; Iodice (39′ s.t. Savino), Galli, Davoli; Angelillis (30′ s.t. Masoch), Zafferri, Arati, Macchioni; Mata (1′ s.t. Cuoghi); Napoli (47′ s.t. Laruccia), Stanco (35′ s.t. Barbieri). (Accursio, Mazzarano, Roncaglia, Toccaceli). Allenatore: Francesco Cattani.
ARBITRO: Dossetto di Torino (Caminati e Lombardi di Forlì).
NOTE: pomeriggio soleggiato con terreno di gioco pesante per la pioggia caduta nei giorni scorsi. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Napoli, Cuoghi, Macchioni, Zito, Iodice, Bassoli e Marchesi. Angoli: 4 a 3. Recuperi: 4′ p.t. e 5′ s.t.
ROLO (Reggio Emilia) – Nella sfida salvezza del girone A di Eccellenza. il Real Formigine di mister Francesco Cattani (foto) raccoglie sul campo del Rolo tre punti che valgono doppio e continua a tenere la testa fuori dalle sabbie mobili. Dove invece di rimangono i padroni di casa che hanno interrotto una serie positiva di tre partite consecutive. Partita combattuta su un campo molto pesante, ma al netto delle occasioni create quella dei modenesi è una vittoria meritata. A parte la sofferenza in apertura, dopo appena 2′, quando i reggiani sfiorano il vantaggio con un doppio tiro ravvicinato di Zito, ribattuto, e sul proseguo dell’azione diagonale di Marano di un niente sul fondo. Ma al 25′ sulla sponda opposta è Grigoli a compiere un miracolo sulla girata ravvicinata di Macchioni e poi al 41′ un rimpallo favorisce l’ex Napoli che a porta spalancata la mette incredibilmente sul fondo. Anche l’inizio della ripresa è di marca modenese. Al 6′ doppia clamorosa occasione per Stanco, la prima respinta da un super Grigoli e la seconda spazzata sulla linea di porta da Lo Bello. Al 12′ Real Formigine in vantaggio: traversone basso dalla destra di Angelillis con Errichiello che nel tentativo di liberare scivola e serve su un piatto d’argento la palla a Macchioni che la mette di prepotenza sotto la traversa. Un vantaggio che però dura appena tre minuti. Traversone di Pappaianni e Blanco di testa insacca anticipando Rossi in uscita, non impeccabile in questa occasione. Ma da qui in avanti è ancora il Real Formigine a creare i presupposti per portarsi a casa i tre punti. Al 24′ cross di Cuoghi e Napoli di testa la mette di poco sul fondo poi al 38′ il Rolo paga cara una disattenzione difensiva. Sul traversone di Cuoghi a due passi dalla porta Barbieri è libero di appoggiarla nel sacco. Infine in pieno recupero su una ripartenza ci riprova Barbieri e questa volta a salvare sulla linea bianca è Pappaianni.