CITTADELLA VIS MODENA – REAL FORMIGINE 1 – 1  

RETI: 15’pt Iattici (F), 33’pt Notari (C)

CITTADELLA VIS MODENA: Maniglio, Galanti, Farina (28’st Binini), Ferrari (17’st Vezzani), Boilini, Vernia (40’st Ferrara), Covili, Matteo Caselli, Iori (17’st Davoli), Napoli, Notari (10’st Trombetta). (Tosi, Gobbi, Gollini, Sejderaj). All.: Salmi.

REAL FORMIGINE: Cortenova, Vacondio, Tonelli, Gianelli, Ruini (1’st Zampino), Andrea Caselli, Hoxa, Faye, Habib, Fornaciari, Iattici (48’st Mondini). (Mazzi, Stefani, Omar Dallari, Makdouli, Riccardo Dallari, Copertino, Leka). All.: Ferraboschi.

ARBITRO: Rosania di Finale Emilia (Caminati di Forlì e Dri di Reggio Emilia).

SAN DAMASO (Modena) – Nell’anticipo della decima giornata di ritorno del girone A del campionato di Eccellenza il Real Formigine frena la corsa della capolista Cittadella Vis Modena. Gli ospiti sono subito pericolosi con una punizione sulla sinistra di Hoxha e colpo di testa di Faye di poco alto sulla traversa. Poi i locali con un’iniziativa sulla destra di Vernia che mette un cross teso in area che Boilini sfiora solo e poi ancora sulla destra Galanti mette una palla in area piccola che Notari corregge verso la porta, ma Maniglio è attento. Al quarto d’ora passa in vantaggio il Formigine con Iattici che corregge di testa un cross perfetto dalla destra di Hoxha. La reazione della Cittadella si fa subito sentire con un pressing costante su ogni possesso degli avversari. Da un calcio d’angolo per Ferrari prova una sforbiciata che esce di un soffio a lato. Ancora una buona iniziativa dei padroni di casa con il portiere avversario che esce bene e anticipa Notari di un soffio. Altro corner per la Cittadella, ma la correzione di testa di Boilini non trova la porta. Dopo vari tentativi, la squadra di casa agguanta il pari: Matteo Caselli la spizza di testa sul palo opposto e Fabio Notari (foto) in scivolata insacca. Poi spunto di Galanti che serve in area Notari, ma Cortenova è attento e sventa, con qualche brivido. La seconda frazione di gara inizia con un’ iniziativa sulla destra di Hoxha, che ruba palla, entra in area e mette un rasoterra in area piccola, un pericolo che Galanti è bravo a sventare. Brivido per la Cittadella, quando Zampino non riesce ad agganciare una palla che lo avrebbe messo solo davanti al portiere. Punizione pericolosa per il Formigine che però Hoxha spreca con una conclusione da dimenticare.

Filippo Mattioli
Responsabile Comunicazione Cittadella Vis Modena