PICCARDO TRAVERSETOLO – REAL FORMIGINE 0 – 2
RETI: s.t. 12′ e 14′ Hoxha.
PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli, Manghi (15′ s.t. Truffelli), Lorusso, Laribi (1′ s.t. Nasic), Zuccolini, Dodi (30′ s.t. Sanè), Rizzitelli (33′ s.t. Boselli), Marmiroli, Fabio Notari, Mangiarotti, Quenda. (Maini, Galeotti, Silvestri, Kashari, Rodriguez). All.: Roberto Notari.
REAL FORMIGINE: Di Gennaro, Vacondio, Mondini, Andrea Caselli (22′ s.t. Boschetti), Ricaldone (37′ p.t. Marverti), Ashong, Hoxha (35′ s.t. Iattici), Ruini (48′ s.t. Di Gesù), Habib, Cremaschi, Matteo Caselli. (Cornia, Cavani, Dallari, Nocetti, Copertino). All.: Sarnelli.
ARBITRO: Mozzillo di Reggio Emilia (Dri e Bazzi di Reggio Emilia).
L’ex Judmir Hoxha (in una foto d’archivio mentre esulta) mette al tappeto la Piccardo Traversetolo che cade tra le mura amiche contro il Real Formigine nella seconda giornata del girone A di Eccellenza. Primo tempo molto equilibrato con la Piccardo che cerca di fare gioco e il Real Formigine che si difende con ordine e cerca di ripartire. Al 26′ ci prova Fabio Notari con un diagonale da buona posizione che termina non di molto fuori, mentre al 28′ il Real Formigine va vicino al gol del vantaggio con Habib che in tuffo di testa impegna Broccoli in una superba parata. La ripresa comincia come era terminato il primo tempo fino a che al 12′ Hoxha dopo un dribbling si accentra con la sua conclusione da fuori area che complice una deviazione termina in rete insaccandosi sotto l’incrocio dei pali. Passano solo due minuti e Hoxha concede il bis con una pregevole incursione personale, viziata però in partenza da una plateale gomitata al volto di Habib su Lorusso che l’arbitro non ravvisa. La Piccardo prova a reagire e nel giro di pochi minuti sfiora il gol con Marmiroli di testa e con Mangiarotti che su punizione impegna Di Gennaro. La situazione che poteva riaprire la partita capita a Fabio Notari che ribadisce in rete una corta respinta del portiere ma per la terna arbitrale era partito da posizione di fuorigioco. Con il passare del tempo la Piccardo non riesce più a rendersi pericolosa e la partita si conclude con la meritata vittoria degli ospiti, più concreti nel sfruttare le poche occasioni della partita.
(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)